Scuole più sicure
Controlli straordinari dei carabinieri

CAMERINO - Il servizio è stato adottato per contrastare l'uso e lo spaccio di stupefacenti e dei fenomeni di bullismo

- caricamento letture
Orlando

Il comandante dei carabinieri di Camerino Vincenzo Orlando

di Sara Santacchi

Droga e bulli nelle scuole: aumentano i controlli dei carabinieri davanti alle strutture scolastiche. Con questo servizio di controllo straordinario ha iniziato l’anno scolastico la Compagnia di Camerino comandata dal capitano Vincenzo Orlando. Per contrastare la diffusione dell’uso di stupefacenti nonché il fenomeno del bullismo in concomitanza con la riapertura degli istituti per tutto l’anno scolastico, i militari hanno predisposto un piano di vigilanza  nei pressi delle scuole di ogni ordine e grado e dei luoghi maggiormente frequentati dai giovani studenti. Le operazioni di servizio sono iniziate già ieri (lunedì) al suono della prima campanella e saranno ripetute anche nei prossimi giorni. La giornata è trascorsa tranquillamente e non è stato necessario l’intervento dei carabinieri che hanno presidiato gran parte degli istituti scolastici negli orari di ingresso ed uscita degli studenti. Nel controlli saranno impegnati i militari delle varie stazioni del territorio, quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile con impiego di pattuglie di militari in uniforme e in borghese. Come negli anni passati, inoltre, sarà avviato un ciclo di incontri per la formazione della cultura alla legalità tra carabinieri e studenti, in accordo con i dirigenti scolastici.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X