Tennis, Corridonia campione regionale di D2

Vinta la finale contro Cupra Marittima
- caricamento letture

tennis corridoniaL’associazione tennis Corridonia vince il titolo regionale di D2 superando in una finale al cardiopalmo la favoritissima squadra del ct Costa di Cupra Marittima per 3-2 al doppio di spareggio. Questo l’andamento del match. Dopo i primo due singolari il ct Costa si portava sul 2-0 con le vittorie di Diomedi (2.6) su Sabbatini (3.3) per 6-2/6-2 e di Olivieri (3.1) su Corradini (4.1) per 6-1/6-1, poi l’At Corridonia perveniva al pareggio con le vittorie di Giustozzi(4.2) su Talamonti (3.4) per 2-6/7-5/6.3 e di Luciani(4.2) su Pignotti(4.1) per 6-7/7-5/6-4. Si arrivava così al doppio decisivo con la coppia del Ct costa formata da Diomedi e Olivieri favoritissima contro la coppia corridoniense composta da Sabbatini- Giustozzi, i quali però con una prestazione sopra le righe riuscivano a ribaltare il pronostico infliggendo agli avversari una netta sconfitta per 6-3/6-4 e regalando alla compagine di casa il titolo regionale.

Grande soddisfazione per tutto il circolo tennis di corridonia del presidente Gabriele Perugini che ha supportato insieme a un numeroso pubblico gli atleti. I componenti della squadra campione regionale sono Roberto Sabbatini Lorenzo Giustozzi, Mattia Corradini, Luciano Luciani, Mirko Tiburzi, Maurizio Severini e Michele Rivetti. Una squadra molto affiatata partita con l’ambizione di centrare la promozione in D1, conquistata sul campo già due settimane fa con l’approdo alle semifinali regionali, ma questi ragazzi si sono spinti oltre vincendo addirittura il titolo regionale. Un percorso netto che ha visto la squadra capitanata dall’istruttore Roberto Sabbatini vincere tutti gli incontri disputati, arrivando prima nel suo girone, battendo le compagini di Porto Sant’Elpidio, Tolentino, San Severino, Civitanova e Castelraimondo, per approdare alla fase ad eliminazione diretta in cui nell’ordine, la squadra corridoniense ha battuto il Ct Lucrezia, il tc Maggioni di San Benedetto, il Ct Civitanova ed il finale il Ct costa di Cupra Marittima.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X