Fine mandato, 12mila euro
per il bilancio sociale di Carancini

MACERATA - Il dirigente dei Servizi alla Persona è stato incaricato di scegliere, con urgenza, una società esperta nel settore
- caricamento letture
Il sindaco di Macerata Romano Carancini

Il sindaco di Macerata Romano Carancini

Le attività e gli investimenti nel sociale saranno il cavallo di battaglia di Romano Carancini nella prossima campagna elettorale. Proprio su un bilancio sociale il sindaco ha deciso di puntare anche nella relazione di fine mandato che, secondo la legge, va presentata non oltre il sessantesimo giorno di scadenza del mandato. Così la Giunta Carancini ha stanziato 12mila euro per la realizzazione della rendicontazione che sarà proposta a portatori di interesse (stakeholder) e alla cittadinanza.
In particolare, in una apposita delibera, l’amministrazione dà mandato al dirigente dei Servizi sociali «di adottare con ogni possibile urgenza, vista l’imminenza della convocazione dei comizi elettorali delle elezioni amministrative 2015, i provvedimenti e gli atti amministrativi necessari ad individuare società specializzata del settore per procedere sollecitamente alla predisposizione di una rendicontazione sociale dell’attività amministrativa di mandato, dei suoi risultati e della percezione degli stessi da parte della cittadinanza e la loro proiezione futura in adesione ai cambiamenti e alle modificazioni del contesto cittadino, in modo da affiancare e completare la relazione di fine mandato».

La rendicontazione sociale viene definita dagli esperti di pubblica amministrazione una delle principali frontiere di innovazione della comunicazione pubblica. Ora si tratta di capire quanti maceratesi invece sono così all’avanguardia da accettare una spesa di 12mila euro per un bilancio sociale di fine mandato.

(a.p.)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X