Un serpente, lungo almeno un metro è apparso questa mattina sulla pagina Facebook di un cittadino maceratese, Andrea Marchiori. Ad immortalarlo in uno scatto lui stesso. La foto, fatta a Collevario, è stata postata sul suo profilo attirando subito l’attenzione di molti iscritti al social network. Per qualcuno sarebbe una biscia innocua, altri hanno dei dubbi che il rettile possa essere un serpente velenoso di qualche collezione privata. La biscia o serpente velenoso che sia se ne stava beata in mezzo alla strada in buona salute.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ un fotomontaggio
Le campane verdi del vetro a Collevario sono state portate via da oltre un mese.
Di quando è la foto?
è una biscia e non è un fotomontaggio
Sembra una comunissima natrice dal collare (“biscia d’acqua”)
Colpa dei comunisti
Aspettiamo qualche esperto e dai!!
Volevo precisare che non si tratta di una foto di oggi ma di mesi fa ed il rettile e’ stato definito innocuo sebbene di proporzioni importanti.
Si potrebbe dire, però, che anche lui, stanco del degrado ed incuria in cui versa il bosco di Collevario ha deciso di abbandonare il verde per dirigersi verso il capolinea del bus ed emigrare!
Il motivo della pubblicazione su fb della foto era, in ogni caso, molto più frivolo: pare che in città si aggirano da giorni alcune specie di serpenti dalle sembianze umane che tendono ad infiltrarsi…
…ci sono momenti in cui i social vanne utilizzati anche per sorridere! Tutto qua.
certo una biscia lunga un metro e mezzo e verde maculato, la classica biscia!
Ottima Notizia!!!! :d
Ne ho viste altri esemplari siimili anche in abbadia di fiastra, pollenza,
anche a sforzacosta di una vipera lunga almeno 1.5 metri di colore nero
Andiamo per ordine:
– le campane del vetro a Collevario sono state tolte da almeno più di un mese – A febbraio, di norma, certi tipi di rettili sono ancora in letargo, tuttavia i cambiamenti climatici ne hanno di gran lunga anticipato i tempi del risveglio, ma a 8 gradi centigradi un simile esemplare, che trova energia dal calore del sole, difficilmente si rotolerebbe melliflua.
– la vegetazione circostante, verdeggiante (da notare gli alberi verdi con chioma) mostrano chiaramente che la stagione in cui è stata immortalata non è la seguente.
povera bestia..
Ce l’ha messa Grillo, urlando.
Sembrerebbe un cobra reale appena nato…..fortuna che è stato individuato subito perchè da adulto potrebbe raggiungere i cinque metri….ahahahahah…..ma non avete mai giocato con una biscia da ragazzi?