Ritira la pensione, poi va verso casa e giunta al sottopassaggio tra corso Cavour e via Dei Velini, a Macerata, una donna di 83 anni viene scippata. E’ successo intorno a mezzogiorno di oggi. L’anziana poco prima era stata all’ufficio postale di via Corridoni, per ritirare la pensione: 500 euro. Preso il denaro, la donna l’ha infilato nella borsa e si è diretta verso casa. Poi lo scippo, all’altezza del sottopassaggio. Un uomo, giunto alla spalle dell’anziana, con una mossa rapidissima le ha afferrato la borsa dove teneva il denaro della pensione, gliel’ha strappata, poi è fuggito facendo perdere le sue tracce. L’anziana, ripresasi dallo choc, ha denunciato tutto alla polizia fornendo una descrizione dell’uomo che poco prima l’aveva scippata. Le indagini sono in corso per risalire al malvivente.
(Gian. Gin.)
(Servizio aggiornato)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Auguro caldamente al malvivente € 500,00 di supposte antiemorroidali!
Non si può più uscire di casa.
Ci vuole una bella lezione… nei paesi arabi tagliano le mani per questi gesti.. direi di importare in italia questa punizione esemplare.
Ma che fortuna che hanno questi delinquenti: mai una volta mai che ci sia qualcuno….
.
.
.
.
Oppure qualcuno c’è ma, da buon cittadino, fa finta di nulla?
Mettere 1/2 vigili urbani o poliziotti in borghese nei primi due/tre giorni del mese nei pressi di banche ed uffici postali a tutela degli anziani che ritirano la pensione è una forma di rispetto e tutela nei confronti di coloro che hanno lavorato una vita versando contributi allo stato italiano (stato scritto volutamente con la lettera piccola!).
Cerchiamo di tutelare le fasce più deboli e far in modo che i delinquenti (perchè anche chi compie uno scippo è un delinquente!) finiscano in galera con pene certe!.
E chiaramente nessuno è intervenuto o ha visto qualcosa…a quell’ ora chi vuoi chi ci sia in giro…:P
bravo gigioxxmc! la musica deve cambiare.
bisogna uscire armati …..
ci vorrebbe che gli tagliassero le mani !!!sti delinquenti???
Gesto deprecabile, ma mi domando: Monti non aveva imposto l’obbligo di avere il cc per l’accredito della pensione ?
Ai pensionati non è stato spiegato (molto probabile) o non l’hanno capito: NON SERVE PIU’ ANDARLA A RITIRARE !!!