(In alto la galleria fotografica)
di Andrea Busiello
(foto-servizio di Lucrezia Benfatto e Guido Picchio)
E’ la squadra più forte a vincere il derby dell’Helvia Recina, giocato dinanzi ad una splendida cornice di pubblico (oltre 4.500 spettatori). La Maceratese si impone 3 a 2 sulla Civitanovese e bissa il successo dell’andata (leggi l’articolo) al termine di un match vibrante, giocato sul filo dei nervi e con elevato ardore agonistico su ambo i fronti per tutti i 95’ (ben nove ammoniti).
COMPLEANNO VINCENTE – La presidente Maria Francesca Tardella in tribuna: vittoria del derby come regal di compleanno
Grazie al successo odierno e al contemporaneo pareggio del Fano, la classifica della Maceratese sorride: sono sei i punti di vantaggio sul tandem composto dai granata e dalla Samb ed è festa grande per tutti i tifosi biancorossi che vedono sempre più da vicino il sogno Lega Pro. Sogno macchiato dalle critiche condizioni di salute del tifoso Daniele Elia (leggi l’articolo), ricoverato a Torrette dopo l’esplosione di un petardo in mano. E’ stato Garaffoni l’uomo derby con il suo imperioso stacco di testa al 36’ del secondo tempo a rompere l’equilibrio dettato dalle precedenti reti di Ferri Marini e Romano per i biancorossi e dalla doppietta del solito, devastante, bomber Amodeo per i rossoblu. Miglior regalo per i suoi 55 anni non poteva chiedere la presidentessa Maria Francesca Tardella che oggi festeggiave il compleanno e dpo aver vinto il derby crede sempre più nel salto di categoria.
LA CRONACA – E’ della Maceratese la prima occasione del match con la conclusione di Romano al 3’ e Silvestri che si oppone in due tempi. Al 10’ bella giocata della formazione di casa con Ferri Marini che serve D’Antoni ma l’attaccante sbuccia la palla e non riesce a gonfiare la rete da buona posizione. Inizio forsennato dei locali: al 12’ calcio d’angolo con spizzata di Kouko, arriva Marini che di testa colpisce il palo sciupando una ghiotta chance. Botta e risposta nel giro di due minuti. Al 15’ gol della Maceratese con Ferri Marini che realizza in area di sinistro su assist di Kouko a conclusione di una bellissima azione dei biancorossi. Risposta immediata dei rossoblu che al 16’ pareggiano subito con Amodeo, di giustezza in area sfruttando un preciso assist di Degano.
Il match diventa entusiasmante: al 26’ fallo in area di Cossu su D’Antoni e calcio di rigore per i biancorossi. Sul dischetto fredda la trasformazione di Romano e Maceratese di nuovo in vantaggio. Al riposo Maceratese avanti 2 a 1. Ad inizio ripresa dubbio calcio di rigore in favore della Civitanovese per un presunto fallo di Garaffoni su Aquino al 3’. Dal dischetto Amodeo realizza e ristabilisce la parità. Bella la conclusione di Ferri Marini al minuto otto ma Silvestri di oppone. Al 18’ ci prova Croce ma la sua conclusione da dentro l’area termina alta.
Al 24’ è D’Antoni a sciupare una buona opportunità: assist di Ferri Marini e l’attaccante che però conclude in maniera debole tra le mani di Silvestri. Al 35’ altra grande chance per la Maceratese ma D’Antoni tira ancora una volta debole da dentro l’area e per Silvestri è facile mandare in corner. E’ sugli sviluppi del corner di Villanova al 36’ che la Maceratese si riporta in vantaggio con Garaffoni che prende l’ascensore e stacca di testa mettendo alle spalle di Silvestri. Il finale è di sofferenza per la Maceratese e di speranza per i rossoblu: il triplice fischio finale di Volpi di Arezzo regala la vittoria per 3 a 2 della Maceratese.
Il tabellino:
MACERATESE: Fatone 5.5, Cordova 6.5, D’Alessio 6.5, Croce 6.5, Garaffoni 7.5, Marini 6, De Grazia 6.5, Romano 7, D’Antoni 5.5 (83’ Petti sv), Ferri Marini 6.5 (74’ Villanova 6.5), Kouko 6.5 (89’ Bartolini sv). All: Magi.
CIVITANOVESE: Silvestri 6, Ficola 5.5, Mioni 6, Bensaja 5.5, Aquino 5.5, Cossu 4.5, Forgione 5.5 (51’ Massaccesi 6), Bigoni 5.5 (86’ Biagini sv), Amodeo 7.5, Degano 6.5, Shiba 5.5 (72’ Margarita 5.5). All: Mecomonaco.
ARBITRO: Volpi di Arezzo.
RETI: 15’ Ferri Marini, 16’ Amodeo, 27’ (rig.) Romano, 49’ (rig.) Amodeo, 81’ Garaffoni.
NOTE: Spettatori oltre 4.500. Ammoniti Cossu, Massaccesi, Bensaja, De Grazia, Romano, Garaffoni, Cordova, Villanova.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
O pesciarola apri le cosce
Fatti montare dalle furie biancorosse
Quando saremo sopra di te
Noi canteremo
Forza rata
ale’ ale’!!!!!!
Alla faccia di quelli che dicevano “l’aggancio e il sorpasso avverrà a Macerata”…
A -8 fa freddo…
Sono felicissimo di questo successo, la Rata è stata meravigliosa, sono dispiaciuto per due persone di Civitanova che mi sono molto care , aspetto con ansia anzi in morbosa attesa i commenti di tre stupetotti , e senza dire i loro nomi capiranno , capiranno che sono un anno che ci abbottano i testicoli con previsioni commenti tecnici e altre mischiate varie. Chiedo a tutti gli amici e tifosi della rata di non rispondere neanche ai loro farneticanti post. Godiamoci questo meraviglioso momento , e guardiamo tutti dall’alto in basso. Per sempre forza MACERATESE
io non ho capito perchè sti pesciari continuano a veni’ qua a facce ride…so 100 anni che buschete,possibile che ancora non ve basta?
gliate a vede la lube treia-civitanova-paesi limitrofi.
Grande partita, bella ed agonisticamente di valore ma tutto sommato sufficientemente corretta. Straordinaria la cornice di pubblico. Non scendo in battute con i rossoblu ( ciao Marco) perché per aver scherzato con un cognome addirittura sono arrivate le minacce legali, non dal diretto interessato, ma da uno che si è nominato avvocato difensore. Poi ho scoperto in altra pagina che anche lui si è permesso di giocare con il doppio senso con il cognome di un ex calciatore biancorosso. Patetico come squallidi gli striscioni sulla presidente.
Quindi non vi caco. O meglio caco e aspetto che il chiesti vi porti il mio messaggio.
Poi basta perché un pomeriggio meraviglioso è stato funestato dal gravissimo incidente al tifoso biancorosso cui invio i miei migliori auguri.
manco con il solito rigore farlocco (il quarto negli ultimi 4 derby) riescono piu’ a vigne sti monnezzari….
Voglio giocare sempre contro di loro, tutto il campionato faremmo 80 punti.
Muti muti muti e paghete, campionato falsato da gente che non paga.
Sempre rigorii inesistenti per i pesciari ma siccome sono mentalmente deboli nn sanno neanche tenere il risultato e adesso smobilitano
Addio scarsi
Se continua così l’aggancio lo farete alla zona salvezza….. FALLITI!!!!!!!!!!!!!!
Il piccione si lancia e becca il pesciolino al volo…… E Gnam!!!!!!!!
sono un civitanocese doc partita vinta dalla maceratese meritatamente ma sui goal pareccgi dubi fuorigioco il primo secondo rigore inesistente comunque complimenti
Il voto a D’Antoni è ingeneroso…anche se non ha segnato e ha sciupato una grande occasione da gol poco prima del gol decisivo di Garrafoni, si è dannato l’anima per la squadra con un grande impegno e partecipazione per tutta la sua partita. Abbondantemente oltre la sufficienza.
Grande Rata (citanò GO TO BOWLS pls)
abitando fuori regione non ho visto la gara,mi dovro’ limitare alle immagini. ovviamente per la testata, sul rigore pro Maceratese tutto tace(ma sarà certamente nettissimo…),mentre su quello pro Civitanovese strano non sia stato definito scandaloso vista l’imparzialita’. leggo di dubbi sul primo gol ma qui certa gente negherebbe anche che era gol il famoso gol di Muntari quindi tralascio. devo però dire che le analisi tecniche dei pistacoppi qui sono sempre puntuali e competenti,i miei complimenti per questo e per la promozione in Lega Pro…
È vero sono d’accordo: gol di Amodeo in fuorigioco e rigore inventato per i pesciari, si sono d’accordo.
Dai macerata scalo dai fatemi il commento con quanti punti ci avete preso, quanti ne avete recuperato che farete il sorpasso e bla e bla e bla e khan.
E’ la vostra storia chiacchiere chiacchiere sparate poi ……nulla.
ora si smobilita
vai rata…
Ah per la cronaca il post era ironico(tranne che i complimenti per la promozione visto che è’ quasi matematico,Fano e Samb non preoccupano). visti i geni permalosi che girano…
l’unico rigore ridicolo è quello della civitanovese,dato dall’arbitro per compensare il primo della maceratese,che per altro era netto.
Per il resto vittoria meritatissima,i pesciari non hanno fatto un tiro in porta,la rata ha avuto diverse occasioni per segnare.
6 punti su 6 contro di voi…ancora parlate? pagate i buffi piuttosto,che a fa la squadra per vince il campionato so bono pure io senza caccià un euro..
Lasciamoli nel loro immenso dolore, cosa serve commentare il nulla che dicono ?? Lo sappiamo che sono i più bravi i più belli, che hanno una società’ granitica, beati loro. Noi stiamo li, godiamo come por….i e li vediamo piangere, poverini.
Kein…Perrillo….Caporaletto….fedeRb….ah Mauri70….Marchetto…. tutti spariti?!!!
Muahahahahahah….. Muahahahahahah….. Muti e bastonati…..una bella lezione che meritate alla grande…. Signori ce se nasce…..cunvinti pure!!!! Ahahahah…..buona domenica e grazie per aver contribuito all’incasso oggi….anche se dai numeri che sparavate vi aspettavamo molto più numerosi…ma fa niente….grazie lo stesso!!! Baci dal capoluogo!!!
Ma scusate che ce facete dell’incasso? Sete più ricchi de Bill Gates no? Poi adesso che vi siete fatti pure lo sponsor…guarda caso una banca,così almeno ridanno il libretto degli assegni alla RiTardella….Sulla nostra graniticita’ societaria(che non ho personalmente mai affermato) vi ricordo che siete falliti più volte voi dei ciufoli che ha visto Cicciolina
so piu’ forti,stemoce zitti e venemo a casa….dispiace vedere la mia civitanova andar sempre piu’ giu’ ,pultroppo loro hanno un organico ben piu’ superiore alla civitanovese,basta vedere il settore giovanile,noi li andiamo a prenderli fuori regione(perche’ ne gira tanti de soldi)avendo ragazzi molto validi da noi ma vedo che uno a tolentino uno a recanati uno a macerata ecc ecc,la presidentessa avra’ i baffi ma tiene due @@…i veri tifosi ve lo dico da vecchio tifoso non vanno a fare i redicoli e spacconi per l italia ormai sono passati questi tempi ma vanno diretti al comandante prima che faccia come schettino e ci mandi a giocare con i pulcini…sveglia raga’!!…complimenti alla maceratese..e permettetemelo dire FORZA CIVITANOVA quella vera pero’..!?
grandissima Maceratese, estasiato il popolo biancorosso, grazie ragazzi grazie presidente, avanti tutta , forza Maceratese
Per fortuna ora Citanò si può consolare con il volley!!
Quando in Dicembre si vantavano di aver rafforzato la squadra, avevano ragione, hanno perso solo 3 a 2 !
PESCIAROLO NON ROSICARE
L’IMPORTANTE E’ PARTECIPARE !
OGGI SIMPATICI GLI STRISCIONI…SCI, SIMPATICI COME LA SABBIA DENTRO LE MUTANDE!!!!
CMQ, SARA’ PURE ORA CHE CAMBIATE SPORT….DATEVE ALL’ITTICA!
CON IMMUTATO AFFETTO DAL CAPOLUOGO.
Mi scusi Dani si documenti prima di parlare, lei ha dei crediti che vanta sulla dottoressa Tardella ?
TENETEVE LA LUBE !!!!
Di pessimo gusto gli striscioni dove e ‘ semplice e vigliacco accanirsi su persone e cose. Comunque la Signora Tardella ha programmato , messo soldi e sta ottenendo dei risultati; voi solo arroganza e pochi soldi!!! Continuate a gudarvi allo specchio e dire quanto siete belli….FALLITI!!!!!!! ( neanche uno striscione per le vostre rogne societarie……..prendete esempio microcefali!!)
Ma quello che fa le statistiche ??? Quello che parla dei nostri problemi tecnici ???? E della forza della sua squadra che ci scavalcherà ???? Quello quello do sta???
Unica cosa giusta che avete fatto e’ stata ad inizio partita indossando i sacchi dell’immondizia:un abito su misura!!!
@presocratico: complimenti alla Maceratese e sempre Forza Lube!!!!
Gian pool esiste il rispetto la storia e l’onore.
Poi c’è altro: l’invidia di chi vive per noi, la consapevolezza di essere inferiori e che passando gli anni il divario aumenta …
Ed allora invece di pensare alla propria situazione (io mi vergognerei) insultano la persona … tipico dei vigliacchi, nn si smentiscono mai.
Tranquilli , che quelli boni quelli so tutto io , io faccio le tabellone , arrivano e se arrivano …
Purtroppo nonostante una grande presenza di pubblico in trasferta (piu de li pistacoppi a citano’) , oggi devo dire che ,episodi a parte, la Maceratese è più squadra di noi , anzi secondo me è in assoluto la più forte del girone ! Comunque noi non molliamo !!
No caro Corrado,non vanto crediti…IO! E per fortuna!!!
Purtroppo la Maceratese,nonostante gli episodi, ci è stata superiore , c’è poco da dire !! Grande soddisfazione invece dal popolo rossoblu, circa 900 persone (contro i 600 pistacoppi venuti a Civitanova)!
Sono anni che siamo molto più di voi in trasferta a Macerata scalo
Caxxo che soddisfazione… Al giorno d’oggi bisogna accontentarsi di piccole cose, piuttosto quelle belle pettorine colorate?? Tutti operatori ecologici , ma non siete tutti pescia’???
Cognigni non sai quello che dici.
Noi sono anni che veniamo in più di 800, 2 anni fa quasi 1000.
Voi oggi eravate 700 e’ li numeri li vedrai domani sul giornale …
Non gonfia’; nn fa come quelli di Macerata scalo
Mirko
4500 persone manco al g 7 a ferragosto…… Tieniti la tua soddisfazione per il popolino pesciaro…..
Biondi,Caporaletti,Silenzis cane,cucuuuuuuuu no ne cchiappete una dico una a -8 gela mettete e lu cappottellu.Ah ah ah cucù
Ma quanto sete ridicoli ! Per una volta e ammettete la realtà! Eravamo in tanti e basta!!voi a Civitanova siete venuti solo gli ultimi anni; per 20 anni non vi siete mai visti! Siate onesti e non faziosi come sempre
Comunque il calcio è bello per questo ! Ognuno la vede a modo suo ! Sono stati venduti 870 + 50 biglietti omaggio ;biglietti che ci avete mandato voi! Non capisco perche dite 700 ! Contenti voi
Lo leggerai domani perché…
Ma nn mi meraviglio sono anni che sparate alto sempre de più e poi i risultati ….. eccoli
a chi diceva che scomparivo, beh..eccomi senza vergogna e con la solita obiettivita’ che per fortuna qualcno di voi mi ha riconosciuto.
la partita di oggi non e’ stata una grande partita dal punto di visto tecnico anche perche’ il campo era pesante.
Con meno errori da parte nostra sarebbe stato un pareggio che non era certo un furto.
Devo dire che la maceratese e’ stata costruita bene, completa in tutti i ruoli e a differenza nostra, ha un allenatore.Noi, tra le altre cose che ci si’ e’ dimenticati di fare, e’ prendere un allenatore, nonche’ un paio di difensori centrali degni.Merito e complimenti ai vincitori.PUNTO.Sull’atteggiamento pero’ della vostra societa’ nei confronti delle persone, beh..io non voglio fare polemiche perche’ non le voglio fare e non serve a niente ma fare quel tipo di scelte verso le persone, specie i bambini, per me e’ sbagliato.
Piuttosto mi auguro che il ferito grave si riprenda presto…questo si che e’ importante.
La Maceratese è una suqadra fortissima, se fai una cazzata in campo, loro ti castigano, sempre!
Non hanno mai perso e questo dice tutto, vinceranno il campionato perché mentre tutti gli sltri hwnno alti e bassi, loro vanno,se non vincono fanno comunque punti.
E adesso hanno preso anche un bel margine….
Però quando raggiungi il 2 a 2, questa partita la devi portare in porto, non c’è cazzi!
Questo è palese, come è palese che la nostra tifoseria merita di più, 900 persone al seguito dopo tutte le polemiche che ci sono state, una società ambigua, personaggi poco affidabili, se non è amore questo….è follia!
Comunque tutto lo stadio oggi era uno spettacolo.
Quanto agli striscioni..be’ quello dei baffi a me è piaciuto, dai, non penso che sia stato così offensivo…se fa pe ride…
Auguri di cuore a quel ragazzo , Daniele.
Bravo Jaimes ! Bel l’analisi della partita e della situazione globale! Complimenti alla tifoseria civitanovese che nonostante le problematiche che tutti conosciamo continua ad essere vicino alla squadra!!!!! Non so se noi maceratesi avremmo fatto lo stesso!!!???!!??
Forza Rata!!!!!!!!!!! Daje!!!!!!!!!!!
Grande Simone Prenna!!! La sportività e l’obiettivita’ sono una bella cosa ! Non so chi ,a questi livelli,avrebbe seguito la squadra in 900 persone in una trasferta cosi insidiosa, considerando la precaria situazione societaria!!
Ps. Ciao Servec, te la godi, eeh?
Per quelli che fa a gara a chi ce l’ha più lungo, dico solo che sia noi che voi dovremmo essere orgogliosi perché abbiamo ridato il giusto valore al derby più bello e sentito delle Marche, oggi non era serie D..
Speriamo che ce ne siano sempre altre di domeniche del genere, non nel risultato ovviamente….
Solo il calcio regala emozioni come quelle vissute oggi all’HR. O, meglio, solo il calcio dilettantistico, quello di provincia, quello dove non circolano i milioni ma solo tanta passione. Due bellissime squadre, è indubbio. E due bellissime tifoserie, di categoria superiore. Speriamo – tutti insieme – che Daniele si rimetta presto, che l’intervento chirurgico vada bene e che possa tornare ad avere una vita come (o quasi) quella che ha vissuto finora. Sul campo la Rata ha dimostrato di essere superiore per il fantastico gruppo che è stato creato e per il gioco che sa esprimere. Nella Civitanovese grandi individualità (Degano e Amodeo su tutti) ma poco gioco tanto che le poche occasioni avute sono arrivate quasi sempre da calci piazzati. Ad eccezione della prima parte del secondo tempo, mi pare che la Maceratese abbia dominato la gara e meritato pienamente la vittoria. Stucchevoli i commenti pubblicati sulla pagina FB di TVRS e letti durante “Le Marche nel pallone”: è veramente da scemi attaccarsi all’arbitraggio per giustificare una sconfitta quando lo stesso Mecomonaco lo ha elogiato. Anzi, per dire la verità il gol di Amodeo mi è parso viziato da un fuorigioco (ero in linea). Sui rigori non mi pronuncio perché ero in una posizione tale da non poter giudicare la decisione dell’arbitro. Ultima nota sugli striscioni degli ospiti: non mi piacciono gli attacchi personali, per quanto mi riguarda quello sul Gay Pride era di pessimo gusto. Per non parlare di quello sul presidente coi baffi…se l’assegno di Patitucci è un cabrio (spero di no) lunga vita ai baffi e vergogna infinita ai buffi e ai banditi che umiliano colori e tifoserie storiche che, per quanto vi possa cordialmente odiare, meritano comunque solo rispetto.
Se però non è un cabrio la figura da morti di fame si capovolge. Lo striscione dei baffi era straordinario(come quello esposto che ce semo venduti le barchette per pagarci il biglietto) ma avete l’ironia di un bradipo,quindi non mi stupisco,fighette!
Magari Rata & Citano’ potessero giocare i derby tutte le domeniche. Avrebbero i rispettivi stadi sempre pieni, noi tifosi ci divertiremmo alla grande e i club incasserebbero un sacco di quattrini!!! Certo, le FF.OO. avrebbero il loro bel da fare ma, probabilmente, a quel punto, se ne potrebbe fare a meno. Sogno a occhi aperti. Il derby e’ stato un bel derby e lo spettacolo offerto dalle tifoserie e’ stato di altre categorie. Gli sfottò’ sono il sale del calcio. Le bombe carta no. Sinceri auguri Daniele da un Tifoso Pistacoppo come te! Ai tifosi pesciaroli dico: grazie di esistere. Senza di voi, non sarebbe la stessa cosa …
Dani tor,ma non ti sei stancato di fare figuracce? Forse sei abituato! Negare l’evidenza che la vostra pseudo dirigenza vi farà fallire come a Sulmona e’da mentecati. Come alternativa ti consiglio la Lube Treja oppure a tira’la sciapica!!!
Dissertare con lei,caro Ferramondo,è sempre un piacere. Innanzitutto le situazioni di Sulmona e oggi sono profondamente diverse,ma non sto nemmeno a spiegargliele perché tanto non ci arriverebbe. Mi dispiace,poi,deluderla,ma,come ho già scritto sopra,abito in una città distante centinaia di km quindi non posso occuparmi ne’ di pallavolo,ne’ di sciapica. In quanto a figuracce,beh…a quando Amodeo al Siena? Martedi? Si rilassi,che le ossessioni fanno male
ME SETE STUFATO, MACERATA UN PASSO NA CAGATA CANTANO I VINCISGRASSI, ORMAI MANCO PIÙ QUELLE VE’ RIMASTE, DU PICCIO’ E UN PO’ DE PALLO’ PER IL RESTO IL NULLA !! SIETE UNA CITTÀ’ FINITA
Per quanto riguarda gli sfottò i civitanovesi c’hanno battuto alla grande stavolta!! Gli striscioni erano veramente originali..e famocele du risate 🙂
Senti chi parla…. L’amico degli zingari……… Vergognate piglia un matto’ è buttate da lo molo FRA’!!!!!!!
C I TA R O M!!!!!!!!! Siete come loro, uguali!!!!!!!!!
x giordano bruno
almeno qua da noi non ce stanno li accampamenti rom…ma con voi quelli se trovano meglio,se integrano alla grande,la razza è la stessa.
avete visto quanti camion per la raccolta umido del cosmari dopo la partita???? c’era una gradinata di pesce andata a a male…ops….mare….
Caro Marco godo, si godo, ma non per il risultato in se stesso ( da stratifoso vorrei vincere queste partite con un gol in fuorigioco all’ultimo secondo) ma perché uno che ama questo sport non può non godere dello spettacolo di pubblico che c’era ieri al H.R., e tutto sommato anche di quello in campo dove i calciatori hanno pensato più a giocare che a scalciarsi. Anche il prima ed il dopo è stato positivo, dovrebbe essere sempre così per riavvicinare i timorosi allo stadio. Devo dire che gli striscioni non mi sono piaciuti, non si può scherzare con la sfera personale delle persone. Però nonostante tutto ho l’amaro in bocca e poca voglia di commentare : quello che è accaduto a Daniele è una cosa tremenda, un giovane che rischia il suo futuro per la stronzaggine di qualche altro, un giovane colpevole di ingenuità. Ma mi chiedo che senso ha portarsi in un luogo pieno di persone un simile “ordigno”? Finché in questa nazione non ci sarà la certezza della pena per cui si finisce in galera per simili atti, ahimè lo stadio manterrà la sua percentuale di pericolosità.
Dare 5′,5 a D’Antoni significa essere prevenuto. Hai dato 6,5 a Villanova che ha giocato 15 minuti.
Una punta utilissima per il gioco della Maceratese, ieri ha giocato il doppio dei palloni giocati da FerrMarini e Kouko. Forza D’Antoni.
Gran bella partita e gran bel derby e, per vedere una bella partita, ci vogliono cmq due belle squadre! così è stato ieri… vittoria meritata per la rata e onore delle armi alla civitanovese che si è battuta fino alla fine. complimenti anche ai tifosi ospiti perchè erano davvero numerissimi ed ammetto che personalmente non credevo sarebbero saliti così tanti visto lo status attuale della loro società. E mi spiace ammetterlo ma anche a livello di tifo sono stati più “efficaci” di noi…. e lo striscione sui baffi è stato secondo me geniale! c’ho riso dieci minuti…..a mio avviso la nostra curva (che più di 500 posti di campienza non ha) è penalizzante… sarebbe meglio a sto punto fare un unico settore di gradinata, tutti insieme piuttosto che dividere una porzione da una parte ed una dall’altra… senza considerare che dalla curva nostra, per vede’ la partita, a momenti ce vole lu binocolu!!!!! alla fine, sempre e cmq forza rata!!!!!
Bravo gigio. Essere obbiettivi e’ una cosa per pochi
Sono completamente in disaccordo con il voto negativo a D’Antoni. Evidentemente il giornalaio lo vede come un Amodeo, cioè una punta da 17 gol. Ma il meglio di se il giocatore lo da in fase di manovra, nel far salire la squadra e nel pressing, non a caso il lancio per Ferri Marini è nato da un pallone intercettato da lui su pressing. Se in una delle due occasioni al volo segnava era da8
Complimenti alla Maceratese che ha vinto con merito, credendoci di più nel finale !!
Se eravamo un po’ più attenti dietro, si portava a casa un pari…. I 3 gol sono 3 regali della nostra difesa !!
Per il resto continuo a dire che non vincerete il campionato e i conti li faremo a Maggio, poi se resistete fino alla fine in vetta, Onore al merito e giù il cappello ai vincitori !
Per quello che riguarda il tifo :
1- tiforata1922 hai preso appunti su come si comporta una vera tifoseria degna di tale nome ?
Sai leggere ? ci vedi ? le orecchie le avevi lavate ieri mattina ? dai che hai preso appunti e puoi migliorare..
Oppure fai parte dei 3000 che si vedono la partita comodamente in tribuna e poi dietro a un pc parlano da Ultras ?
2- avete una curvetta che fa quasi tenerezza !! imparate qualcosa da quelli della Lube….
3 – In bocca al lupo a Daniele Elia, speriamo si riprenda presto e possa tornare a lavorare
Oltre ogni fede e colore !! #Civitanovesi
Bla bla bla…… Belli bravi e intelligenti Kein…. Vi invidiamo tutto…. Muahahahahah…Muahahahahah….
Ah bbello… Mettete in saccoccia un’altra sardella e riposa in pace… Baci ;))))
Garaffoni è stato esemplare e magico, calciatore serio, cinico e con esperienza, in altre parole di categoria superiore, la Città di Macerata le sarà grata per sempre, ci ha regalato una soddisfazione indimenticabile.
Sig. Busiello,dare voto insufficente a D’Antoni e Fatone significa che con il calcio lei ha poco a che vedere. Si riguardi la partita in tv e poi ammetta di aver fatto una str…ata. E’ mancanza di rispetto ed irriguárdoso nei confronti di chi in campo si fa il culo. Se non in grado cambi mestiere!!!
Maicol keine ti ammiro xché hai ancora voglia di fare pronostici! Beato te non ne stai azzeccando una.Consiglio la Lube Civitanova ops Treija
Maicol kein: ma allo stadio si va a vedere la partite mica e’ Festivalbar. Capisco i momenti di euforia ma da vecchio frequentatore di stadi la vostra e’ sembrata più un esibizione. Il tifo e’ cambiato Maicol, basta vedere il resto del mondo……….Inghilterra, Spagna, Germania…..guardano la partita non stanno a cantare tutto il tempo!!! Con tutti i problemi che avete …c’e’ poco da cantare!!
Ma lo statista??????? Ma la classifica di quanti punti ci hanno rosicchiato ????? Ma no ma dai mi mancano i commenti tecnici sulla debolezza della nostra squadra ……
Ooops ho notato che le sparate apocalittiche spaziali sul sorpasso che si sarebbe dovuto consumare a Macerata non si sono verificate … strano; strano pure che quando ferramondo vi ha detto che prendevate tre dico tre schiaffi avete riso e riso e ancora riso e poi???????
Ed ora si smobilita
Ieri è stata una bellissima pagina di sport, un tuffo negli anni 80.
La Maceratese ha dimostrato un progetto vincente dove può arrivare, noi abbiamo difeso l’onore della nostra città raggiungendo il capoluogo in massa, forsecqualche pistacoppo ci è rimasto male a vederci in così tanti.
Purtroppo tutto è stato funestato da quel bruttissimo fatto di cronaca, una scemata di un secondo che ha rovinato la vita ad un ragazzo come noi.
Vedere queel’elicottero alle nostre spalle, ci ha fatto pensare al peggio
Auguri Daniele.
Visto che anche la Civitanovese calcio legge questa rubrica, credo sarebbe un bel gesto fare un augurio a Daniele.
Gradinata vero motore del tifo biancorosso!!! 40enni caldi!!!
ma perché non statete tutti a casa con mogli e fidanzate a……
ma perché non statete tutti a casa con mogli e fidanzate a……
perché quando il gatto non c’è i topi ballano
Gian Pool, noi sosteniamo la maglia e i colori della nostra città !! il tifo è questo da sempre ..e si fa cantando per farsi sentire dai giocatori in campo !!
Se sei abituato a vedere il Real Madrid o il Chelsea è normale il tuo punto di vista, ma se apri gli occhi e ti guardi bene intorno, scoprirai similitudini nelle nostre realtà dilettantistiche (vedi Campobasso o Samb) e ti renderai conto che il calcio è anche passione, calore e attaccamento ai propri colori. Tutto ciò si manifesta da sempre con il tifo in tutti gli sport del mondo !!
Detto questo, vi faccio nuovamente i complimenti per la vittoria di ieri e l’imminente salto di categoria.
#Civitanovesi
Lo striscione dei buffi-baffi è veramente bello.Complimenti all’ideatore
Maicol Kein: prendo atto del tuo pensiero. Per quanto i complimenti sono certo che sinceri ma valutando la tua fede calcistica e frequentazioni alla foce del Tronto…….mi tocco le paxxe!!!!!
Marco il post ti fa onore
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3417868087442&set=a.1386397981959.2055006.1292331649&type=1
MEGLIO CON I BAFFI …….CHE CON I BUFFI………..