Si spara un colpo di pistola mentre dorme. La paura dei ladri poteva costare cara ad un pensionato di Belforte, che la scorsa notte si è addormentato con la pistola nel letto proprio per la paura della visita di qualche malvivente. Durante il sonno il 65enne ha premuto involontariamente il grilletto ferendosi alla caviglia. Svegliato dal colpo, il pensionato si è reso conto di quanto accaduto e ha chiamato i soccorsi. L’uomo che vive solo nel borgo alto di Belforte, in via Santa Lucia, è stato raggiunto dalla Croce Rossa di Tolentino che lo ha accompagnato all’ospedale di Macerata, dove è stato medicato alla ferita. Nulla di grave per l’anziano che si è ferito di striscio. Un episodio che sottolinea la paura che si sta generando nell’entroterra per via dei raid dei ladri.
(Redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Colpo in canna e senza sicura… Gli è andata bene, molto bene
Forse la prossima volta eviterà di addormentarsi con la pistola stretta in pugno ed il dito sul grilletto
Io tengo un bel martello vicino alla sveglia, nella speranza che battano “accidentalmente” la testa nel tentativo di entrare a casa mia.
Quissu magna pa’ e volpe la matina per colazio’…..
La mia paura sono le bollette salate che quando arrivano non trovo mai niente per fermarle.
Purtroppo la pistola serve e come, ora come ora, ma bisogna sempre tenerla, anche sotto il letto, IN SICUREZZA!
La notizia potrebbe essere anche comica, se non fosse lo specchio della triste realtà, gente terrorizzata, che non si sente più sicura nemmeno nella propria abitazione.
Voi ridere pure, a me viene da piangere.
@ MauroC
Io non volevo affatto ironizzare.
Se una persona, in casa propria, si sente così insicuro da dormire con l’arma carica in pugno (per questo gli è andata bene, nel sonno involontariamente poteva ferirsi gravemente) è evidente che c’è qualcosa che non va e che le persone hanno paura.
Che poi qusta “percezione” di insicurezza sia motivata o meno è un giudizio soggettivo: però ci sarebbe da interrogarci seriamente e rimuovere i motivi per cui (sempre più persone) pensano che la sicurezza sia diminuita…
Caro Gianfranco io non volevo mica riprenderti, anzi,ci mancherebbe che faccio il bacchettone, comunque che la sicurezza sia diminuita non è solo una percezione, basta leggere gli articolo di oggi qui.
al guerriero della malesia, cosa avrebbe fatto lei se si fosse imbattuto faccia a faccia come stanotte alla signora di Sarnano dell’articolo di poco fa 18:59 su C M? Non ce nulla da ridere.
https://www.cronachemaceratesi.it/2014/11/11/furti-e-choc-nellentroterra-rocambolesco-inseguimento-nella-notte-una-donna-si-trova-il-ladro-in-camera/591978/
(senza commentare la prima parte dell’articolo sull’inseguimento della famosa Audi nera che imperversava da diversi giorni nella provincia, e di cui gli occupanti sono riusciti a fuggire e quindi ora cambieranno auto e si ricomincia tutto da capo).
In effetti, adesso si che arrivano i ladri!:)
@ el dindo
Secondo il tuo ragionamento un individuo dovrebbe addormentarsi con un’arma carica al suo fianco per sentirsi sicuro; bene una persona di 67 anni si vede entrare un ladro in camera da letto e con la vista un po’ calata, al buio magari, e i riflessi di un bradipo sarebbe capace di sparare ad un malvivente professionista del furto magari ?…troppi film americani…..la tv fa male.
Non è affatto facile vivere da soli con la paura dei ladri, magari in una zona isolata o poco abitata. Certo è che un’arma con colpo in canna senza sicura tra le mani prima di addormentarsi non è fattibile. Se si teme per la propria vita, quantomeno, va appoggiata per terra, tra letto e comodino, con porta chiusa a chiave, tanto per non ritrovarsela puntata alla testa. Le armi sono una benedizione in molti casi, ma bisogna avere l’equilibrio necessario sia per maneggiarle che per usarle.
Sara bruschini : PAROLE SANTE (come faccio io)
Le armi non dovrebbe essere possedute da nessuno. Questo è il risultato del fallimento della sicurezza. Là gente ha paura. Poi che chi possiede un arma debba fare attenzione questo è un altro discorso, lo davo per scontato pur senza vedere film americani. Inoltre non considerei un 67 enne proprio così rincoglionito come lo ha descritto lei. Perché non le vorrei augurare di essere svegliato alle 3 di notte dai ladri e vedere se lei è in piena facoltà di mentale di reagire davanti a questi stramaledetti ladri. il fatto è che non se ne po più.
Mio padre a sarnano dorme con la pistola sotto il cuscino da sempre….. Se non ricordo male saranno 30 anni…. Però credo che ci sia il colpo in canna e la sicura innestata…. Essendo un esperto tiratore se a sarnano questi animali lo andranno a trovare potrebbero trovare pane per i loro denti….. Ha già pronta una bella pistola finta “pulita” da mettere in mano allo sfortunato……. Naturalmente senza tappo rosso….. L’unico modo per non rischiare l’eccesso di difesa…..
Io intanto oggi sono andato a chiedere la detenzione d’armi, cioè il permesso per comprarla e tenerla a casa o al massimo da casa al poligono…..
Avere paura dei ladri, tanta, da arrivare al punto quasi di suicidarsi per eccesso di zelo… Che confusione…Se è vero, con le armi da fuoco c’è poco da inventarsi sceriffi, in primis le norme di sicurezza!
Zanzara Tigre, intendevo proprio questo: lucidità e furbizia. magari ci incontriamo al poligono, ce ne sono diversi vicini e un po piu lontani, tutti abbastanza ” fatti bene “.
El Dindo: non è l’età o l’anzianità ma lo stato psico fisico, se sei fottuto dal terrore dei ladri poi fai cazzate madornali, come quella che ha fatto il signore. Un’arma non è per chi si fa prendere dal panico.
Facciamo una raccolta firme per rimandar tutti sti extra comunitari a casa loro con obbligo di non tornare piu
Sarà bruschini@ certo perché no…. Anche se non credo che mi serva tanta pratica visto che sotto il militare ho fatto sempre quello…. Ero un fuciliere e sono stato congedato con l’abilitazione a sergente. Però perché no…. Se trovo il tempo….. Tutti potrebbero tenere un arma in casa ma bisogna avere la testa e soprattutto conoscerla bene…. Senno’ meglio difendersi con lo spray al peperoncino…. Lo vendono in piazza Mazzini vicino all’arco……
Dopo chiedono perchè alcuni vogliono una sanità in parte privata….
Fatemi capire: uno dorme con una pistola nel letto, si spara e la collettività deve pagargli il pronto soccorso? (anche solo in parte?)
Io dico: caxxi suoi! si pagasse tutto di tasca sua fino all’ultimo centimetro di garza vedrai che non lo rifà.
@ Zanzara Tigre
Ha già pronta una bella pistola finta “pulita” da mettere in mano allo sfortunato……. Naturalmente senza tappo rosso….. L’unico modo per non rischiare l’eccesso di difesa…..
Credo che il contenuto del suo commento 14, se venise letto dall’autorità di PS, giustificherebbe il NON concederle il permesso di detenere una pistola in casa.
.
.
.
@ MauroC
Ti ho, indirettamente, risposto su altro articolo comparso qui su CM
https://www.cronachemaceratesi.it/2014/11/11/sos-furti-razzie-infinite-nel-mirino-anche-sindaci-e-consiglieri-ce-chi-dorme-sul-divano-chi-prepara-ronde/592012/#comments