Oltre mille cover e ricariche per smartphone sono stati sequestrati a quattro venditori ambulanti, sul lungomare di Porto Recanati, dai carabinieri della locale stazione.
Una sanzione di cinquemila euro a testa è stata inflitta ai quattro ambulanti fermati dai militari sul lungo mare, ai quali è stata anche sequestrata la merce. E’ stato questo il risultato dei controlli avvenuti nei giorni scorsi sulle spiagge particolarmente affollate per via del ponte di Ferragosto. I militari, in borghese, impegnati nell’identificazione di alcuni clandestini, hanno infatti esteso i controlli a diversi ambulanti in spiaggia. E’ lì che hanno fermato quattro venditori ambulanti, clandestini, che vendevano accessori per smartphone. Dopo averli identificati i carabinieri hanno sequestrato oltre mille cover e ricariche per smartphone. Uno dei clandestini, in particolare, era già stato controllato tre giorni prima, in occasione di un altro pattugliamento. E’ scattata quindi la multa per i quattro venditori nonchè il sequestro della merce che stavano vendendo per un valore di circa 20 mila euro.
Sa. San.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Me ne serve una per il mio SGS2. Blu.
Grazie
e quelli che a citanò venne i costumi non jie facemo niente!!!!!!! senza fare neanche uno scontrino…..
Leggendo pare di capire che:
i 4 sono clandestini
i 4 sono stati multati
1 dei 4 già identificato pochi giorni prima
Domande:
vogliamo o no approfondire questi clandestini, magari pedinandoli, dove si riforniscono della merce e sanzionare o arrestare anche i fornitori?
se sono clandestini, la multa poteva essere anche di 400.000 euro, tanto non pagheranno mai
se 1 dei 4 è stato già identificato e qualificato come clandestino pochi giorni prima, perchè ancora era in Italia ?
Ripeto, la colpa non è delle forze dell’ordine, ma di una parte di giudici “poco incisivi” e soprattutto della politica incapace di risolvere i problemi.
A proposito di porto recanati e stranieri, nella campagna elettorale “volavano alte” promesse sulla questione hotel house, tutto già finito? i soliti politicanti …
Che non pagheranno mai. Domani li ritroverete in spiaggia…..
sig Otto trentadue..Un mio amico è stato in un paese dell’est emergente gli sembrava di stare in Svizzera!!!! noi invece, nella bella italia (i) stiamo precipitando nel baratro (o ci siamo già). Concordo con lei, questo dei clandestini è come il fenomeno prostituzione. un problema che NON si vuole sconfiggere.. Nel 2015 io non credo più alla favoletta dello sfruttamento!!! Oltretutto Se è sfruttamento, basterebbe un mese di indagini con pedinamenti per gli “sfruttatori”, osservazioni, dove dormono, dove mangiano, con chi hanno rapporti, e il tutto si sistemerebbe con arresti ( arresti seri) e fine del fenomeno nel giro di un mese. Ma siccome la prostituzione ( come forse anche i clandestini) fanno gioco a non so chi..allora si continua a multare, segnalare, protestare, fare ordinanze ridicole, tanto nessuno pagherà mai nulla. ma ci riempiamo di piu di situazioni di degrado ogni giorno che passa.
Io gli darei da scontare una pena severissima: un pomeriggio alla settimana al servizio degli anziani all’ospizio, sperando che dei giudici troppo clementi non ritengano la pena troppo pesante. In fondo non hanno frodato dei milioni al fisco, però servirebbe a dare l’esempio. Vedrai che dopo di sicuro righerebbero dritti.
E abbiamo risolto!!!!!!
Interessante il commento sentito al bar:
“Bravi, cinquemila per tre, quindicimila euro, che non verrà mai pagate e equitalia farà diventare quarantamila così chi ce governa, l’anno prossimo potrà dire che la colpa de tutto è data dal fatto che lo stato deve recuperare un sacco de soldi dagli evasori che, conti alla mano, saranno aumentati minimo di altri quarantamila euro”
Ciò, tuttavia, è soltanto una mia opinione
Parlate parlate solo perche voi odiate la parola clandestini loro son persone come noi anno famiglia e fanno molti sacrifici per stare lontani dalle proprie famiglie la loro unica colpa e che vengono in Italia 1 cosa perche a già non abbiamo una lira per noi e secondo perche non sono ben voluti e poi un altra cosa sfido tutti voi a trovare uno di voi che pagherebbe equitalia nesssunooooooooooooooooooooooooooo
azz…..cinquemila euro di multa!!!!! questa volta i giudici soni riusciti ad impaurirli alla grande questi ambulanti clandestini…..!!! ma stiamo tranquilli; hanno preso cosi’ paura che domani mattina presto si metteranno in fila per pagare la multa comminata.!!!!…stiamo tranquilli…!!! certe pene cosi’ severe lasciano il segno…!!! attendiamo fiduciosi i cinquemila euro da ognuno di questi evasori.
sono stato al mare durante questi giorni e ogni minuto passa un venditore, che ti chiama e ti rompe le scatole quindi fate conto in un ora ne devi mandar via 60, si può vivere in questo modo? A me un dubbio viene ma questi clandestini extracomunitari a chi fanno comodo? Alla mafia che li sfrutta forse? E visto che la mafia elegge i proprio rappresentanti in Parlamento, tutto è spiegato! Con un primo ministro forte si bloccherebbero prostituzione, immigrazione, traffico di droga, mafia, ecc…