SeeMc.it, la Iena Pablo Trincia
premia il video “Insieme è più bello”

MACERATA - La giuria tecnica ha scelto il video dei ragazzi dell'Associazione Avulss di Corridonia Club del sorriso. A tutti i partecipanti è stato consegnato un kit da video maker
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

seeMc (2)

 

Pablo Trincia con l'assessore Paola Giorgi e i vincitori

Pablo Trincia con l’assessore Paola Giorgi e i vincitori

Piacevoli sorprese ed un pubblico emozionato sono stati i protagonisti dell’evento finale seeMC.it andato in scena questa mattina sul palco del suggestivo Teatro Lauro Rossi in centro città a Macerata.
A presenziare la presentazione dei sette video realizzati dagli oltre 60 ragazzi coinvolti nel progetto regionale la iena Pablo Trincia, premio giornalistico “Ilaria Alpi”, che fin dall’inizio ha incoraggiato e seguito tutta l’iniziativa sottolineando anche nel corso della manifestazione come queste iniziative siano importanti per i giovani ed il territorio.
Con grande piacere per il numeroso pubblico presente in sala, tutti i video presentati sono stati premiati, grazie al placet dell’assessore regionale alle politiche giovanili Paola Giorgi, con un kit da video maker composto da: telecamera full HD, cavalletto, microfono, cuffie e borsa.
È stato questo un modo per ricompensare la grande dedizione con cui tutti i ragazzi e le associazioni partecipanti al seeMC.it hanno realizzato i proprio video grazie ai workshop itineranti organizzati in collaborazione con ètv Macerata ed Officine Mattòli. Ma non solo. La giuria tecnica composta da: Paola Giorgi, assessore regionale alle politiche giovanili; Leonardo Lippi, assessore provinciale alle politiche giovanili; Sarah Markewich, project manager del SeaMedia; Barbara Pojaghi, Università degli studi di Macerata; Jhonatan Galli, Gam; Gianni Giuli per Stammi Bene hanno scelto i tre video finalisti tra cui il pubblico ha potuto votare il vincitore di questa edizione del seeMC.it.
I ragazzi dell’Associazione Avulss di Corridonia Club del sorriso con il video “Insieme è più bello” potranno così visitare gli studi Mediaset di Milano, ospiti per un giorno di Pablo Trincia.
Tutti i video proiettati questa mattina, già sottotitolati in inglese, saranno reperibili attraverso il sito www.seeMC.it e sul canale youtube del progetto. Ma non solo. Tutto il materiale sarà condiviso con la piattaforma europea SeaMedia e con ètv Macerata.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X