Spazio pubblicitario elettorale

Addio a Lorenzo Leonardi
“Ci ricorderemo di te
per tutta la vita”

MONTECASSIANO - Folla ai funerali del 29enne morto a causa di un incidente con la moto. Presenti anche i colleghi e gli amici di Rimini, dove il giovane si era trasferito e lavorava come postino

- caricamento letture

 

L'uscita del feretro dalla chiesa dell'Assunta

L’uscita del feretro dalla chiesa dell’Assunta

Lorenzo Leonardi

Lorenzo Leonardi

di Filippo Ciccarelli

«Quando venivi giù eri tu la sorpresa, portavi allegria, quante volte ci siamo divertiti anche se eri il primo ad essere serio quando bisognava esserlo. Sei sempre stato un amico leale: noi del Menocchia Team ci ricorderemo di te per tutta la vita. Sarai sempre uno di noi» hanno scritto in un commovente messaggio gli amici con cui Lorenzo Leonardi, il 29enne morto a Rimini sabato notte dopo un incidente con la moto (leggi l’articolo). Giocava a calcetto. C’è anche una maglia della squadra autografata con le firme di tutti i compagni, sulla bara ai piedi dell’altare della chiesa dell’Assunta a Montecassiano, riempita da una folla che in un silenzio composto e carico di dolore ha dato l’ultimo saluto a Lorenzo.  Il giovane, nato a San Severino, ha vissuto a Montecassiano fino al 2005, anno del suo trasferimento in Romagna. Sopra alla bara spicca una foto in cui il 29enne sorride: intorno corone di fiori, una maglietta del gruppo musicale System of a Down e un giubbetto delle Poste, azienda per la quale il giovane lavorava. A Montecassiano sono arrivati i colleghi e gli funerale lorenzo leonardi (2)amici di Viserbella di Rimini; qui Lorenzo faceva il postino e la notizia della sua morte improvvisa ha gettato nello sconforto la piccola frazione romagnola al pari di Montecassiano, dove la famiglia del ragazzo è conosciutissima. Il papà Fabrizio ha lavorato alla Banca Nazionale del Lavoro, il nonno Lino è stato sindaco del paese negli anni Cinquanta.
«Il vento soffia dove vuole, sentiamo la voce ma non sappiamo da dove viene e dove va. A volte la vita è una folata di vento,  per questo vale la pena di spenderla bene» ha detto don Pierandrea Giochi, che ha officiato il funerale. «Anche per un sacerdote come me non è facile parlare, davanti ad eventi del genere. C’è poco da parlare, bisogna ascoltare quel sentire che ci fa cogliere le cose più vere ed essenziali. La nostra fede è quella voce, quella luce nascosta che ci dà speranza. Viviamo intensamente il nostro cammino terreno, perché la vita è come una folata di vento». Al termine della messa, il corteo funebre si è diretto al cimitero di Montecassiano. Oltre al papà Fabrizio, Lorenzo lascia la mamma Anna, il fratello David e la fidanzata Rossella.

(foto Guido Picchio)

In prima fila i genitori di Lorenzo e la fidanzata Rossella

In prima fila i genitori di Lorenzo e la fidanzata Rossella

funerale lorenzo leonardi (6)

funerale lorenzo leonardi (10)

 

funerale lorenzo leonardi (7)

 

funerale lorenzo leonardi (4)

 

funerale lorenzo leonardi (1)

 

 

funerale lorenzo leonardi (2)

 

funerale lorenzo leonardi (11)

funerale lorenzo leonardi (3)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X