Recanatese, punto d’oro al Del Conero
Rinviata la festa promozione dell’Ancona

SERIE D - Nell'anticipo Rai i leopardiani vanno in gol con Galli (espulso al 91'), tengono alla grande il campo ma subiscono il pareggio nel finale ad opera di Pizzi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Giorgio Galli

Giorgio Galli

La Recanatese conquista un punto prezioso al Del Conero di Ancona rimandando la festa dei dorici per il salto in serie C. Al gol di Galli su rigore nel primo tempo, risponde Pizzi al 40′ della ripresa. Nel finale i dorici sfiorano il gol del vantaggio ma l’1-1 finale sempre un risultato giusto in base a quello che si è visto nel corso della gara in campo. Al 2′ Galli cade in area dopo un contrasto con Cacioli, proteste dell’attaccante giallorosso ma l’arbitro lascia correre. Al 4′ Palmieri raccoglie un lungo lancio di Narducci, stop di petto e tiro di destro con la palla che finisce alta. Al 9′ rigore per la Recanatese: Palmieri entra in area e Fabi Cannella lo atterra. Per l’arbitro non ci sono dubbi, é rigore. Penalty magistralmente trasformato da Galli. Recanatese in vantaggio. I locali sfiorano subito il pareggio con pazzi al 19′ ma l’attaccante sciupa clamorosamente una ghiotta chance. Al 42′ girata di Pazzi dal limite dell’area, la palla sfiora il palo alla destra di Verdicchio che comunque era sulla traiettoria. Nella ripresa l’Ancona preme sull’acceleratore ma la Recanatese tiene benissimo il campo. Al 31′ Gigli conquista palla in area e crossa per Narducci il cui colpo di testa è troppo centrale e Lori non ha difficoltà a bloccare. Al 40′ arriva il meritato pareggio dell’Ancona: Pizzi al termine di un’azione insistita in area, aggancia il pallone e di destro lo piazza all’incrocio dei pali dove Verdicchio non può arrivare. Il finale di gara viene vissuto in apnea dalla Recanatese. Al 44′ Sivilla ha sul destro la palla per portare i suoi in vantaggio, il suo tiro di prima intenzione dall’interno dell’area di rigore finisce altissimo. Al 46′ doppia ammonizione per Galli e doccia prima della fine del match per lui. Al 49′ incredibile palla gol fallita da Cacioli che tutto solo davanti a Verdicchio mette il pallone incredibilmente a lato.

il tabellino:

Ancona: Lori, Barilaro, Fabi Cannella(18’st Pizzi), Di Ceglie, Cacioli, Capparuccia, Cazzola(36’st Sivilla), Bambozzi, Pazzi(14’st Tavares), Bondi, Degano. Allenatore: Cornacchini.

Recanatese: Verdicchio, Patrizi, Brugiapaglia, Commitante, Cianni (25’st Garcia), Narducci, Di Iulio, Sebastianelli, Galli, Palmieri(21’st Candidi), Gigli (43’st Bartomeoli). Allenatore Amaolo.

Arbitro:Saccenti (Modena).

Marcatori: 10′(rig.) Galli, 40′ st Pizzi.

Ammonizioni: 5’Barilaro, 11’st Galli, 18’st Di Ceglie, 30’st Cacioli, 46’st Galli. Espulsioni: 46’st Galli. Corner: 7-2. Recupero: 1+ 6.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X