“Non la sento da giorni,
sono preoccupato”
Ma era solo uno scherzo
CIVITANOVA - Un uomo ha fatto scattare la macchina dei soccorsi per andare a vedere le condizioni di una 44enne che vive in città. La donna, sorpresa, ha detto di essere oggetto di attenzioni da parte di un burlone, che però ora rischia una denuncia
di Laura Boccanera
Un pesce d’aprile perfido e arrivato in anticipo quello che un ignoto ha riservato ad una donna civitanovese di circa 44 anni e che abita in via Civitanova, mobilitando l’allerta di tutte le forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso. Erano circa le 17.30 quando un uomo chiama il 118: si dice preoccupato per una sua conoscente, sono giorni che non la sente, che non la vede e che non si reca al lavoro e la voce al telefono suppone sia accaduto qualcosa di brutto. Il 118 allerta Vigili del fuoco e Polizia, i pompieri arrivano con la scala per raggiungere il secondo piano, lì abita la donna, entrano e mentre sono in perlustrazione ecco che lei, viva, vegeta e un po’ sorpresa da quel “blitz” si para loro davanti. Imbarazzo, un po’ di ilarità e tutti cercano di ricostruire quanto avvenuto: “ma chi è che si è sentito male? Qui ci abito solo io” – dice lei. Insieme i soccorritori raccontano di aver ricevuto la chiamata e che temendo il peggio hanno fatto irruzione nell’appartamento. La donna, anche un po’ alterata per quell’intrusione, svela ai suoi “soccorritori” che sovente è vittima di scherzi di quel tipo da parte di un buontempone che allarma tutti per un pericolo che non esiste e che non è la prima volta che fa chiamate al 118 per chiedere di verificare il suo stato di salute. Tutto rientrato e polizia, vigili del fuoco e auto medica se ne tornano all’incolumità pubblica, quella vera. Ora però il burlone rischia una denuncia.


giusto fanno bene,già scarseggiano i mezzi di soccorso con queste cose non si scherza
La gente non c’ha proprio piu un cavolo da fa che sta a rompe agli altri……a fadigà!
Addebitare al “burlone” i costi dell’intervento di soccorso potrebbe certamente indirizzarlo verso “scherzi”meno impegnativi.
Della serie questo non c’ha un azzo da fare! Una bella denuncia per procurato allarme e vedi che gli passa la voglia di fare il burlone o lo spiritoso
Della serie questo non c’ha un azzo da fare! Una bella denuncia per procurato allarme e vedi che gli passa la voglia di fare il burlone o lo spiritoso
Che idiota!!
Cretino….