Asterio Tubaldi
Silvio Berlusconi cittadino onorario di Recanati. A proporlo è il giornalista e dipendente Asur Asterio Tubaldi, che precisa però di non essere presidente del Club Forza Silvio di Recanati, come comunicato ieri dal partito di centrodestra (leggi l’articolo):
«E’ doveroso da parte mia comunicare che il presidente del club Forza Silvio di Recanati è il consigliere regionale Enzo Marangoni e che io ne faccio parte come semplice iscritto, cosa, comunque, che non m’impedirà di profondere il massimo impegno per la crescita di questa nuova realtà cittadina. La scelta di Marangoni presidente è maturata pochi giorni fa, all’atto di costituzione del circolo che si ispira, come altri circoli culturali, ad un grande uomo della nostra storia politica. D’altra parte – prosegue Tubaldi – la finalità del club è proprio quella di promuovere iniziative di carattere culturale, sociale e politico al fine di diffondere e approfondire la visione liberal democratica della vita e della società. Il club Forza Silvio è nato anche come segno di gratitudine ad un uomo che, grazie alla sua immensa generosità, ha permesso, con un finanziamento personale di 100 mila euro, la traduzione in inglese dello “Zibaldone” contribuendo, così, a divulgare ancor di più nel mondo l’opera di Giacomo Leopardi. Solo con questa motivazione correrebbe l’obbligo per la città di Recanati di conferire a Silvio Berlusconi la cittadinanza onoraria: proposta che mi permetto di avanzare a nome del club alle Istituzioni locali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Magari anche ruby…. Perché no….
io a posto dei recanatesi mi arrabbierei molto!!!! ma siam pazzi???
…dalla serie televisiva “Scherzi di carnevale e non solo”…..
Dai si poi da noi ce stanno tante zoccole…a voglia a prende il viagra
asterio tubaldi, CURETE !!!!!
Si diamogli fuoco !!!
Ahahah! Perché non una statua a Mussolini?
Ma chi è sto’ genio? Io toglierei a te la cittadinanza italiana!Anzi ti manderei insieme a lui nelle miniere più profonde della terra ……e senza. ascensore! Che tocca sentire ……
Caro Asterio sei proprio una persona generosa e credo che dovremmo fare una petizione affinché la tua proposta abbia buon fine.
…………………………………
complimenti veramente!! fate schifo!! sapete solo criticare!! elencate con precisione e dati certi, non chiacchiere, cosa vi ha fatto Berlusconi per odiarlo così tanto poi elenchiamo tutto le porcate dei PD e ex DC e facciamo un confronto!! se poi odiate il nano solo a pelle, allora posso capire ma non fate chiacchiere da bar, andate a sotto casa sua e fatevi sentire!! offendere, senza motivazioni concrete, sia lui e sia chi crede in lui decisamente non mi sembra sia da persone civili!!
Cittadinanza onoraria ad un pregiudicato?
LA MOTIVAZIONE DI CERASI NON FA UNA PIEGA!! IMPARATE!! FATTI NON . . . CHIACCHIERE!! E ADESSO NON VI METTETE TUTTI A “SEGUIRE” CERASI, SICURAMENTE NON CI AVEVATE PENSATO ALTRIMENTI PERCHE’ NON SCRIVERLO???
Mica state bene per niente voi…no no…per niente… Ma andate un po’ a quel paese voi e quell’altro…lì per me siete tutti cittadini onorari!!!
Sì ma, oltre alla donazione filantropica, cos’ha fatto per i cittadini Recanati ?
Che coraggio…
Dai ragazzi, questo l’ha sparata grossa. Io ci sono nato a Recanati e mi vergogno a sapere che in questa città è stata proposta la cittadinanza onoraria a un simile personaggio. Vi ho detto tutto, vedete un pò voi…
non credo che Leopardi avrebbe apprezzato Berlusconi però è confortante che Berlusconi apprezzi Leopardi… va anche ricordato che Leopardi disprezzava infinitamente Recanati e quindi probabilmente questa proposta di cittadinanza onoraria gli sarebbe sembrata più un’offesa a Berlusconi che a Recanati…
Un amico diceva che non sempre al mattino le persone si alzano con le idee chiare e quindi possono mettere in atto iniziative sconclusionate, penso che quando è stata fatta questa proposta l’autore non solo non solo non aveva le idee chiare ma ancora dormiva.
ci vuole coraggio a proporre certe cose!!
Si ha fatto tanto anche per l’Italia!!!!!!!!hahajahahahahshshshHahHaha
SI INIZIANO A RACCOGLIERE I FRUTTI DELLA POLITICA DI RENZI ( ” IL BUGIA” FIORENTINO ). LA CITTADINANZA ONORARIA A BERLUSCONI UNA PROPOSTA DELLA SERIE…… CHE COSA SI DEVE FARE PER AVERE UN POSTO A TAVOLA !!!
VERGOGNATI !!.cittadino onorario un DELINQUENTE !..belli quelli , chi sono ?.. quattro amici al bar??
per ROSSANO:evasione fiscale,prostituzione minorile,compravendita di senatori,corruzione di giudici,di testimoni,di finanzieri,falso in bilancio ,P2,mafiosi come collaboratori(vedi Mangano e dell’Utri)e cosi’ via.per TUBALDI:se quanto detto sopra non le basta per capire che ha proposto una sciocchezza le propongo di farsi visitare da uno molto bravo.
Il degrado morale e culturale lucidamente perseguito dalla TV commerciale, che ha scientificamente portato all’ anestesia delle coscienze ed al sonno della ragione e dello spirito critico, rendono senz’altro il noto pregiudicato degno della cittadinanza onoraria solo di San Vittore.
«Non so se il riso o la pietà prevale.»
(Giacomo Leopardi, La Ginestra)
fortuna che oggi c’è stato questo signore di Recanati che mi ha fatto fare due risate perchè stavo proprio di pessimo umore!
x Poloni: http://italia.panorama.it/Tutti-gli-uomini-del-Pd-indagati-arrestati-imputati-e-condannati
articolo nemmeno tanto recente quindi ne mancano molti!!
quando ve la prendete con i politici, vi ricordate solo di Berlusconi, come mai?? eppure quando gente come Amato e D’Alema già faceva i propri porci comodi, il nano nemmeno faceva politica!!
UN SUGGERIMENTO SERIO PER LA PROSSIMA STAGIONE TEATRALE ALLO SFERISTERIO, IL SIG. ASTERIO TUBALDI ( TENORE ) E LA SIG.RA DEBORAH PANTANA ( SOPRANO ) POTREBBERO CANTARE LA FAMOSA ARIA ” CORTIGIANI VIL RAZZA DANNATA ” NON MANCHEREBBE NEANCHE IL CORRUTTORE DI MINORENNI ( DUCA DI ARCORE ) CHE SI POTREBBE FARE PARTECIPARE IN QUALITA’ DI CITTADINO ONORARIO DI MACERATA CIVITAS MARIAE. L’IDEA MI SEMBRA BUONA, CHE NE PENSANO GLI INTERESSATI ???
Non ce allarghiamo! Vogliono farlo cittadino onorario di Recanati lasciamo da parte Macerata! Mica siamo matti!
Io se fossi di Recanati proporrei di togliere la cittadinanza anche a lei!!! Perchè non propone di dare la cittadinanza anche a Ruby, all’avvocato Mills, all’avvocato Previti, all’ex giudice Squillante, a Dell’Utri, allo stalliere, alle olgettine. Tutti a lor modo hanno fatto del bene. Iscrivetevi tutti al CLOB
CREDO FERMAMENTE CHE QUANDO UNO DEI TANTI RICCONI DEL PD FARA’ QUALCOSA DI SIMILE, VOI CHE LO AVETE VOTATO POTRETE ESPRIMERE LE VOSTRE OPINIONI, PER ORA AVETE BEN POCO DI CUI PARLARE…….AL MASSIMO VI POTETE PERMETTERE LE CHIACCHIERE DA BAR CHE SANNO FARE MOLTI INSIGNIFICANTI MACERATESI!!
RIPETO E CREDO CHE SOLO I RAPPRESENTANTI, NON I VOTANTI, DEL MOVIMENTO DI GRILLO POSSONO PERMETTERSI DI ESPRIMERSI LIBERAMENTE!!
caro ROSSANO concordo con lei sul fatto che molti politici sono dei poco di buono e proprio per questo candidare il peggiore a cittadino onorario di una qualsiasi città italiana mi sembra una” c….a pazzesca”.
…. ma perchè non “Santo subito” !!!!!
Ma solo 100 mila euro, ma che micragnoso. Spende molto di piu’ ogni giorno per Dudu.
Io la denuncerei per istigazione alla bestemmia.
Dimenticavo: le consiglio l’ultimo libro di Marco Presta “un calcio in bocca fa miracoli”.
La cosa che più mi fa incazzare è che questo parla della generosità di Berlusconi e la Pantana a sua volta della generosità di quest’altro perchè propone la cittadinanza a uno di cui ci dovrebbe solo vergognare, come se parlassero di missionari o di scienziati o di non so chi. Ma il senso della parola generoso lo conoscete oppure no? siete veramente convinti che ha a che fare solo con i soldi?
POCO, VERAMENTE POCO, QUASI NIENTE !!!
Er dente der Papa
Er Papa aveva un dolore puttano
a un dente maggellanico o ccanino;
e ppe sservisse d’un dentista fino,
chiamò dda la Ritonna er Ciarlatano.
Subbito annò a Ppalazzo er Castellino
a vvede er dente guasto der zoprano;
e lo cacciò ccor un corpo de mano,
mejjo che ffussi stato un zuccherino.
Nostro Siggnore, o er Papa, ch’è ll’istesso,
perch’è er padrone de tutta la ggente,
nun vorze un cazzo fà gguardasse appresso:
e disse: «Bravo! nun ciai fatto ggnente:
ecchete scento ggnocchi; e ssin d’adesso
te dichiaramo Cavajjer der dente».
Se veramente si sono spesi 100.000 euro per una semplice traduzione, è una follia!! Il libro è di 4512 pagine, qundi significa aver speso circa 22 euro a pagina, il che è uno sproposito, considerando quanto messo a disposizione gratuitamente dalla tecnologia per fare traduzioni (tra l’altro, vorrei capire chi mai oggi si mette a leggere un’opera come quella…. SOLDI BUTTATI!! o regalati a qualche amico di partito???) dico solo una cosa: ma con 100.000 quante ambulanze si comprano? o quante famiglie in vera difficoltà economica si possono aiutare??? e poi i politici si lamentano se la gente comune li odia??
In ogni caso: Berlusconi è il principale responsabile del dissesto attuale dell’Italia, oltre che essere un pregiudicato (non a caso oggi i giudici nemmeno lo hanno fatto andare al congresso europeo del PPE), quindi è scandalosa solo l’idea di dargli la cittadinanza onoraria.