Forza Silvio a Macerata
Ceroni: “Adesso basta con le polemiche”

Inaugurato il club alla presenza del coordinatore regionale. Massicci e ripetuti gli appelli all'unità, dopo la spaccatura che si è aperta all'interno del partito di centrodestra. Pantana: "Nessuna sovrapposizione con i club. Le cariche? Di fatto sono azzerate"

- caricamento letture

 

Ignazio Abrignani, Deborah Pantana, Remigio Ceroni ed Enzo Marangoni inaugurano il club Forza Silvio

Ignazio Abrignani, Deborah Pantana, Remigio Ceroni ed Enzo Marangoni inaugurano il club Forza Silvio

Deborah Pantana

Deborah Pantana

di Filippo Ciccarelli

E’ stato inaugurato oggi a Macerata, in galleria del Commercio, il club Forza Silvio che tante polemiche aveva suscitato in seno alla sezione locale del partito di Forza Italia (leggi l’articolo). Molto emozionata Deborah Pantana, fondatrice e presidentessa del club: «Sono contentissima di vedere così tante persone qui e di riabbracciare la bandiera di Forza Italia in un momento così delicato, quando ci apprestiamo ad avere il terzo premier scelto da qualcuno che non è il corpo elettorale. L’ultimo presidente del Consiglio non nominato ma eletto dai cittadini è stato Berlusconi» ha detto Pantana, che ha incassato gli elogi dei tanti esponenti del partito giunti a Macerata per l’inaugurazione. «Sono felicissimo di essere qui oggi – ha detto il deputato forzista Ignazio Abrignani – è doveroso essere vicini alla nostra gente. E’ molto bello rivivere lo spirito di Forza Italia, faccio i complimenti a Deborah che è sempre in prima linea e merita tutto il nostro sostegno». Per il coordinatore regionale del partito, Remigio circolo forza silvio (8)Ceroni, il club di Macerata «deve essere un lievito per tutti gli altri club, deve nascerne uno in ogni Comune della provincia. Il ruolo dei club è fondamentale: non sono un antipartito, ma una stampella in più, un supporto del partito. Se il presidente Berlusconi continuerà a darmi fiducia, prometto che risolverò in modo definitivo la questione delicata in provincia di Macerata, i voti dei maceratesi devono avere peso. Quando si esce sulla stampa non voglio leggere polemiche, ognuno è pregato di tacere se queste nuocciono al partito» ha detto Ceroni, riferendosi evidentemente alle dichiarazioni rilasciate nel corso di una conferenza stampa dai consiglieri Sacchi, Pistarelli e Castiglioni. Da ogni parte sono arrivati massicci e ripetuti appelli all’unità, anche se proprio l’assenza dei tre consiglieri comunali,  che rappresentano una fetta considerevole dell’establishment locale del partito, non

Il vicesindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, insieme a Deborah Pantana

Il vicesindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, insieme a Deborah Pantana

è passata inosservata. «Questa cosa mi dispiace, credo che loro – dice Deborah Pantana – siano abituati a una vecchia idea di partito, più strutturato: un’idea che di fatto è superata. Forza Italia è un movimento, e ora dobbiamo dare spazio ai giovani e andare avanti. I club servono a incontrarsi, ad andare tra la gente, a portare le idee e lo spirito di Forza Italia in mezzo alle persone. Chi dice che con i club Forza Silvio ci sia un rischio di sovrapposizione, anche delle cariche, fa un errore. E poi, quali cariche? Di fatto sono tutte azzerate...». All’inaugurazione del club Forza Silvio erano presenti anche il consigliere regionale Enzo Marangoni, il vicesindaco di Camerino Gianluca Pasqui, Ivana Marchegiani e Claudia Gregori dell’ “Esercito di Silvio” e numerosi aderenti e simpatizzanti del partito di centrodestra.

 

circolo forza silvio (1)

circolo forza silvio (2)

circolo forza silvio (3)

circolo forza silvio (4)

circolo forza silvio (5)

circolo forza silvio (6) circolo forza silvio (7)

marangoni abrignani ceroni

marangoni pantana ceroni

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X