Ignazio Abrignani, Deborah Pantana, Remigio Ceroni ed Enzo Marangoni inaugurano il club Forza Silvio
di Filippo Ciccarelli
E’ stato inaugurato oggi a Macerata, in galleria del Commercio, il club Forza Silvio che tante polemiche aveva suscitato in seno alla sezione locale del partito di Forza Italia (leggi l’articolo). Molto emozionata Deborah Pantana, fondatrice e presidentessa del club: «Sono contentissima di vedere così tante persone qui e di riabbracciare la bandiera di Forza Italia in un momento così delicato, quando ci apprestiamo ad avere il terzo premier scelto da qualcuno che non è il corpo elettorale. L’ultimo presidente del Consiglio non nominato ma eletto dai cittadini è stato Berlusconi» ha detto Pantana, che ha incassato gli elogi dei tanti esponenti del partito giunti a Macerata per l’inaugurazione. «Sono felicissimo di essere qui oggi – ha detto il deputato forzista Ignazio Abrignani – è doveroso essere vicini alla nostra gente. E’ molto bello rivivere lo spirito di Forza Italia, faccio i complimenti a Deborah che è sempre in prima linea e merita tutto il nostro sostegno». Per il coordinatore regionale del partito, Remigio Ceroni, il club di Macerata «deve essere un lievito per tutti gli altri club, deve nascerne uno in ogni Comune della provincia. Il ruolo dei club è fondamentale: non sono un antipartito, ma una stampella in più, un supporto del partito. Se il presidente Berlusconi continuerà a darmi fiducia, prometto che risolverò in modo definitivo la questione delicata in provincia di Macerata, i voti dei maceratesi devono avere peso. Quando si esce sulla stampa non voglio leggere polemiche, ognuno è pregato di tacere se queste nuocciono al partito» ha detto Ceroni, riferendosi evidentemente alle dichiarazioni rilasciate nel corso di una conferenza stampa dai consiglieri Sacchi, Pistarelli e Castiglioni. Da ogni parte sono arrivati massicci e ripetuti appelli all’unità, anche se proprio l’assenza dei tre consiglieri comunali, che rappresentano una fetta considerevole dell’establishment locale del partito, non
è passata inosservata. «Questa cosa mi dispiace, credo che loro – dice Deborah Pantana – siano abituati a una vecchia idea di partito, più strutturato: un’idea che di fatto è superata. Forza Italia è un movimento, e ora dobbiamo dare spazio ai giovani e andare avanti. I club servono a incontrarsi, ad andare tra la gente, a portare le idee e lo spirito di Forza Italia in mezzo alle persone. Chi dice che con i club Forza Silvio ci sia un rischio di sovrapposizione, anche delle cariche, fa un errore. E poi, quali cariche? Di fatto sono tutte azzerate...». All’inaugurazione del club Forza Silvio erano presenti anche il consigliere regionale Enzo Marangoni, il vicesindaco di Camerino Gianluca Pasqui, Ivana Marchegiani e Claudia Gregori dell’ “Esercito di Silvio” e numerosi aderenti e simpatizzanti del partito di centrodestra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
s’ade’ brutti….
Belle facce !
Ma ‘ndo vanno quessi???
largo ai giovani. bene, non li vedo nella foto !!!
Ieri in via Garibaldi si è parlato di unità, così oggi in Galleria del Commercio; è evidente che per tutti la priorità non è rappresentata dalle cariche e dalle candidature ma dall’unione: bene, confidando sulla sincerità dei dichiaranti, una buona notizia.
L’altra buona notizia dovrebbe essere quella logistica, nel senso che neppure due sedi sono sufficientemente spaziose per contenere i simpatizzanti…forse è ora di usare la piazza, pdl come acronimo di Piazza della Libertà! Una piazza in cui i cittadini non siano spettatori di un teatrino di politicanti, ma protagonisti della vita civica cittadina e anche della scelta dei propri rappresentanti, a partire dal candidato sindaco di centro destra.
Signora Pantana mi spiega in due parole il progetto politico di forza Italia? evitando le solite banalità “l’imprsa, il lavoro, il territorio, la famiglia”. No proprio il progetto politico da qui a 10 anni. Pensate di imbalsamarlo e fare qualcosa di simile a Pietrelcina?
chi continua ad appoggiare/votare il pregiudicato di Arcore, o è un ladro/evasore fiscale come lui, o ha qualche problema con i propri neuroni. Non ci sono altre spiegazioni.
siamo nel 2014 e l’Italia è andata per aria….
Ancora sto silvio non se ne pò più! Solo M5S ci potrà salvare, a parte i Grillini, mazza mazza quissi è tutta razza! Svejateve!!!!!!!
Strano paese l’Italia…….. anche i pregiudicati possono avere un club!!!
(sostenitori) Fate solo tanta tristezza…
questi hanno le facce più dure de li sanpietrini non se vergogna de niente…….
Fratelli coltelli… e cucchiai… e forchette.
Ma quando Silvio passerà a miglior vita…come si fa? A chi lo dedicheremo il club?????
Non ci posso credere!!!
e c’è ancora chi parla di speranza per l’Italia!
Fortuna che sto leggendo giá seduto in tazza eheheh perché na cacata cosí non lavevo mai vista in provincia ahahahah
Se va bene vi propongo anche forza gnocca visto che prendereste di sicuro piú voti 😉
TRA UNA FESTA E L’ ALTRA RICORDATEVI DELLE MIGLIAIA DI PICCOLE ATTIVITA’ COMMERCIALI ED ARTIGIANALI CHE AVETE FATTO CHIUDERE.
Adesso sono più tranquillo, con l’apertura dei CLOB (come dice quell’analfabeta laureato) cambierà tutto: un milione di nuovi posti di lavoro, il ponte sullo Stretto di Messina, meno tasse (però più puzzole e marmotte) e la RIriforma della scuola (visto che ancora respira). Perché fate tutto questo per noi?! BENEFATTORI!!!!!!!!!!
Più foto mettono, più chiacchierano e più va bene.
se l’inaugurazione l’aveste fatta un pò più tardi sarebbe venuto anche silvio durante l’ora d’aria che concedono ai delinquenti.
Peccato che la Pantana abbia buttato via in questo modo l’unica possibilità che aveva di diventare sindaco di Macerata.
Ma quello con la barba non è il frate della festa della trebbiatura?……..Forza Frate!
Facce intelligenti e sveglie! Che pena!
Siete finiti !! Alfano, Schifani,Cicchitto e altri personaggi intelligenti di destra, hanno capito in tempo in come si stavano delineando le cose e sono scappati in tempo dalla tagliola del solito Silvio!
Imbecilli si nasce o si diventa? Chissà. Una cosa è certa. Qualcuno parte già avvantaggiato (luciana Litizzetto)
Un augurio di buon lavoro e buona riuscita a Debora Pantana.
A me sembra un’ottima idea dedicare un club alla memoria di Silvio Spaccesi, indimenticabile attore brillante, maceratese, recentemente scomparso! A chi altri andava dedicato? Forse a Silvio Berlusconi, pregiudicato per frode fiscale, compratore di senatori, corruttore di giudici per evere sentenze a suo favore, in contatto con la mafia tramite il suo principale collaboratore di Publitalia-Forzaitalia, che ha già governato quattro volte fallendo sempre?
Ma Silvio chi? Quello che doveva stare in galera e poi ai servizi sociali? Se è quello, chi ha un po’ di reputazione personale dovrebbe provare vergogna anche a sentirlo nominare.