Rione Pace travolgente
Amatori Corridonia in fuga

IL PUNTO SULLA SECONDA CATEGORIA - Vince in casa (1-0) l'Elfa Tolentino contro il Sarnano. Pareggi tra Esanatoglia e Serralta e tra Sefrense e Robur. Fabiani Matelica ok contro lo Juve Club
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il Fabiani Matelica

Il Fabiani Matelica

di Sara Santacchi

Fuga. Si può considerare questa la parola chiave del fine settimana. L’Amatori Corridonia, infatti, espugna il campo della seconda in classifica Francavilla (2-1) portandosi a +11, a 11 giornate dalla fine del campionato. Le reti? Neanche a dirlo portano la firma del solito Scarpeccio. Il Muccia ne approfitta di buon grado agganciando proprio il secondo gradino del podio, in virtù del successo in rimonta con i Giovani Tolentino, che si allontanano dalla zona playoff, subito avanti grazie alla rete di Cervelli. Nella ripresa la compagine tolentinate, però, non ha scampo e prima Cangiani di testa sullo sviluppo di un corner, poi il rigore trasformato da Natalini regalano i tre punti alla squadra di mister Rossi.
Tengono il passo l’Elfa Tolentino (1-0 al Sarnano) e il Fabiani Matelica. Quest’ultimo impegnato con lo Juventus Club, a cui non serve la doppietta di Properzi, si dimostra superiore in termini di gioco e ne realizza ben tre: doppietta di Pascucci e Girolamini. Tsunami Rione Pace che travolge letteralmente il San Ginesio per 6-2 dominando in lungo e largo una partita mai in discussione. In coda restano tutti aperti i giochi. Pareggiano, infatti, Esanatoglia e Serralta (1-1) nonché la Sefrense e la Robur (0-0). Per il Serralta, in particolare, si tratta del terzo pareggio consecutivo. Vince di misura l’Urbisalviense col Colbuccaro a cui basta la rete di Pompei.

Il personaggio della settimana: Pascucci (Fabiani Matelica). Mette a segno un gol da cineteca e un altro da bomber di razza lasciando l’imbarazzo della scelta su quale sia il migliore. Chiude definitivamente l’incontro e tra i meritati applausi all’81’. Standing ovation per lui.

TOP 11:

1 Cantenne (Elfa Tolentino)

2 Paciaroni (Serralta)

3 Martinelli M (Amatori Corridonia)

4 Galluzzi (Esanatoglia)

5 Erasti (Fabiani Matelica)

6 Perfetti (Amatori Corridonia)

7 Fabiani (Rione Pace)

8 Pascucci (Fabiani Matelica)

9 Scarpeccio (Amatori Corridonia)

10 Natalini (Muccia)

11 Salvucci (Rione Pace)

All: Gagliardi (Amatori Corridonia)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X