Corridonia al completo per la Coppa
Da Col: “Siamo indietro, Biagio buon test”

ECCELLENZA - Il tecnico presenta la prima gara ufficiale dell'anno: "Loro hanno un organico di tutto rispetto, sarà utile capire a che livello siamo"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Emiliano Da Col

Emiliano Da Col

di Sara Santacchi

La volontà è quella di lasciarsi alle spalle questa estate travagliata e scendere in campo per tornare a correre su ogni palla. Alla vigilia della prima gara della stagione, contro la Biagio Nazzaro, valida per il primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza, in casa del Corridonia fervono i preparativi per la stagione che sta per iniziare “La gara di domni (domenica) sarà una prova per vedere i nostri valori in campo – spiega l’allenatore Emiliano Da Col – inutile nascondere, tuttavia, che il nostro obiettivo è il campionato e presentarci pronti ai blocchi di partenza domenica”. Quella di domani allo stadio “Martini”, fischio d’inizio ore 16, sarà l’occasione per valutare, dunque, a che punto sia la squadra, formata in gran parte da giovani “ci sono tante incognite quando si lavora con tanti ragazzi tra il ’95 e il ’96. Siamo ancora un po’ indietro col lavoro, ma sicuramente sarà un esame importante e con una compagine come la Biagio Nazzaro che può contare su un organico di grande livello. Oltre a giocatori d’esperienza come Fenucci, si è arricchita di elementi del calibro di Cantarini, Trudo e, avendola vista giocare posso dire che si tratta di un gruppo ben amalgamato che l’allenatore fa girare veramente bene in campo”. Una gara difficile, dunque, quella che si presenta al giovane Corridonia “il nostro lavoro è quello di valorizzare i giovani per cui a loro chiederò di non risparmiarsi e di mettere in campo quanto abbiamo fatto in questo periodo di preparazione. Da domenica prossima – conclude Da Col – si inizierà a fare sul serio e allora non ci saranno più scuse. Intanto, non vogliamo rendere le cose facili a nessuno”. Per la gara in questione il tecnico avrà a disposizione l’intera rosa fatta eccezione per Silvestri, difensore aggregatosi in rosa solo in settimana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X