Tolentino celebra la Repubblica
Pezzanesi: “Ritroviamo unità”

FESTA DEL 2 GIUGNO - Apposta una colora d'alloro al monumento alla Resistenza

- caricamento letture

festa-repubblicaCerimonia celebrativa della Festa della Repubblica a Tolentino: come tutti gli anni Sindaco, autorità civili e militari e tanti cittadini si sono ritrovati nel quartiere Repubblica per celebrare la Festa del 2 Giugno. Accompagnati dalle note del Corpo bandistico “N. Simonetti” il Gonfalone e le bandiere delle associazioni d’arma e combattentistiche hanno sfilato per viale della Repubblica e viale Brodolini sino a raggiungere la Chiesta dello Spirito Santo per la Santa Messa. Al termine della funzione, dopo le note emozionanti del Silenzio, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha salutato tutti i presenti e nel suo discorso ha invitato i cittadini, in questo momento così difficile per il Paese, ha ritrovare unità e coesione per mantenere vivi i più altro valori della Costituzione, soprattutto trasmettendoli alle nuove generazioni. Al termine è stata apposta, come tutti gli anni, una corona d’alloro presso il monumento alla Resistenza, opera di Umberto Mastroianni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X