di Andrea Busiello
Vista l’evoluzione del mercato mondiale e la ferrea volonta di coach Giuliani di non privarsi di Henno, Michele Baranowicz dovrebbe diventare a breve il nuovo palleggiatore della Lube. L’azzurro, classe 1989, nei giorni scorsi ha detto a chiare lettere che la sua destinazione più gradita per la prossima stagione è quella di Macerata. Dal canto suo la Lube lo prenderebbe volentieri perchè trattasi di un palleggiatore italiano, giovane e sicuramente di buona valenza. Il rischio è un pò come quello corso con Travica: avere una Ferrari guidata da un pilota normale ma di prospettiva. Non per sminuire nessuno, ma logicamente Baranowicz non ha le stesse qualità di De Cecco o Raphael, giocatori che erano stati adocchiati dal ds Recine per poter dar loro le chiavi di questa “autovettura” molto potente. La scelta di Baranowicz è si obbligata ma non casuale. Infatti acquistare un palleggiatore italiano permetterebbe alla società di tenere come libero Hubert Henno (con Lampariello nelle vesti di vice?) per la regola degli stranieri. Adesso la palla passa alle due società (Cuneo e Macerata) e il primo approccio non è stato dei migliori. Alla richiesta del costo del cartellino, la Bre Banca ha sparato molto alto e visto il freddo rapporto tra le società si può dire che la trattativa non è iniziata nel migliore dei modi. Alla fine Baranowicz dovrebbe approdare alla Lube in tempi relativamente brevi perchè a Cuneo non piace come alzatore l’ex Modena e il palleggiatore non ama la piazza di Cuneo, dove logicamente a palleggiare anche per la prossima stagione ci sarà Nikola Grbic. Mancherebbe solo il venirsi incontro tra le società per il costo del cartellino dell’azzurro ma visti i reciproci interessi la cosa dovrebbe essere superata senza particolari problemi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Spero davvero che questo ragazzo abbia quelle prospettive……altrimenti le contestazioni a questa “direzione dei giochi” saranno pesantissime.
COME AL SOLITO……..GRANDI RISULTATI DEI RAGAZZI MA VOI QUI. LA PALLAVOLO DEI SOLDI…DEI CAPRICCI. COMPLIMENTI.
Franco che problemi hai?
1) è normale parlare della squadra maggiore…
2) è normale che le giovanili catalizzino meno attenzione.
3) Ne hanno parlato
Forse Busiello dovrebbe scrivere articoli senza lasciar trapelare pensieri personali poichè lei non può sapere se coach Guliani preferisca Baranowicz, De Cecco o altri, la invito quindi a comportarsi da giornalista e non da tifoso a cui non piace Henno!!!
Buon lavoro
@ tre ner ..Non cè bisogno di sapere da andrea busiello che mister giuliani vuole fermamente trattenere henno..ci arriviamo da soli…chi ha buona memoria sa’ bene chi è stato a volerlo a tutti i costi a macerata !!!poi ogniuno puo’ avere una propria opinione sul fatto che sia meglio henno oppure qualcun altro come libero…io x quanto mi riguarda nn ribadisco la mia ..è arcinota !!!un’ultima cosa…l’imparzialita’ di busiello è sacrosanta..invito tre ner a non occuparsi del lavoro altrui..busiello come giornalista mi sembra nn abbia nulla da invidiare agli altri che conosciamo..!!!oppure guarda caso ..è lei tre ner che ne fa’ UNA QUESTIONE PERSONALE ??????