Medaglie per Pop e Tobaldi della Macerata Nuoto alle Convittiadi in Sardegna

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Argento per Alex Pop della Macerata Nuoto

Argento per Alex Pop della Macerata Nuoto

Bronzo per Sara Tobaldi della Macerata Nuoto

Bronzo per Sara Tobaldi della Macerata Nuoto

Si sono svolte a Orosei in Sardegna le Convittiadi, le olimpiadi dei Convitti di tutta Italia. Dal 27 aprile al 4 maggio nella splendida cittadina balneare sarda oltre 1900 atleti provenienti da ogni regione della Penisola si sono sfidati nelle più disparate discipline sportive. Il Convitto Nazionale Giacomo Leopardi di Macerata ha partecipato con 22 atleti che hanno ben figurato anche nei confronti di compagini più numerose come quelle di Torino, Napoli, Palermo o Roma.
Si sono messi in luce soprattutto gli atleti del nuoto con due prestigiose medaglie e molti piazzamenti. Alex Pop ha conquistato l’argento nei 100 stile, mentre nella finale dei 100 dorso ha conseguito il quarto posto assoluto. L’altra medaglia del nuoto è venuta grazie a Sara Tobaldi, bronzo nei 50 dorso, che si è anche piazzata sesta nei 50 stile.

Alex Pop, Sara e Nicola Tobaldi, Rachele Fiorani, Benedetta e Jacopo Mandara

Non va a podio ma ottiene buoni piazzamenti Nicola Tobaldi, sesto nei 100 dorso e settimo nei 100 stile. Oltre ai due atleti della Macerata Nuoto si è fatto valere Diego Cialdella che nelle gare riservate al Tennis Tavolo è riuscito a salire sul secondo gradino del podio per un argento meritatissimo.
Nicola Tobaldi (tesserato Fidal per l’AVIS Macerata) e Alex Pop si sono fatti valere anche nell’atletica piazzandosi al nono e al decimo posto per la specialità della corsa campestre sulla distanza dei 1500 metri.
Alla trasferta in Sardegna, ognuno per la propria disciplina, hanno partecipato anche Gabriele Estrada, Veronica Farroni, Matteo Feliziani, Gabriele Ferracuti, Rachele Fiorani, Silvia Kashuri, Benedetta e Jacopo Mandara, Costanza Marchiani, Pietro Montanari, Alessandro e Lorenzo Morresi, Giorgia Mucci, Arianna Olivieri, Veronica Pietrella, Federica Testa, Paolo Vincenzoni e Giorgia Zampa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X