Via i bidoni, arrivano i sacchetti aromatizzati
CIVITANOVA - Verrà presentato questa sera alle 21.30 il nuovo metodo di conferimento porta a porta dei rifiuti. Il nuovo sistema consentirà un aumento della differenziata
Sacchetti dell’immondizia color vinaccia e aromatizzati alla fragola per i pannoloni e via i contenitori lungo le strade. Questa è solo una delle novità e delle misure che saranno illustrate questa sera alle 21.30 nel salone parrocchiale di Via del Timone nel corso dell’incontro organizzato da Cosmari e amministrazione comunale. Lo scopo della riunione con la cittadinanza è quello di illustrare le nuove misure per la raccolta porta a porta che ha tra le novità anche l’introduzione di un sistema di codifica dei sacchetti tramite microchip in modo da riconoscere la qualità del conferimento e risalire a chi l’ha prodotta (leggi l’articolo). Una misura sperimentale che partirà a breve solo per la zona centro di Civitanova e che determinerà alcune differenze rispetto a quanto fatto fino ad oggi. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità del rifiuto e dello scarto potenziando e incrementando la percentuale di differenziata.

brutta idea ..
L’ importante è che intanto abbiamo manovrato 50.000 euri. Poi l’esperimento finirà: la solita storia dei professionisti della politica
Mah…già immagino la spazzatura in giro x la città!