“Orti in Festa” fa il pieno a Tolentino

- caricamento letture

festa orti

Tante persone hanno partecipato a “Orti in Festa” la manifestazione promossa da Legambiente e il Pettirosso, in collaborazione con il Comune di Tolentino con l’intento di rilanciare il valore ambientale, sociale e culturale degli orti, spazi verdi dove i cittadini, attraverso l’uso di metodi di produzioni sostenibili, possono coltivare ortaggi e ortofrutta. La coltivazione amatoriale dell’orto, infatti, favorisce la coesione sociale e lo scambio di conoscenze e saperi, costituisce una valida risposta al desiderio di “sapere cosa si mangia”, è un’opportunità per investire positivamente il proprio tempo libero ed è una risposta all’eccessiva cementificazione. Molti bambini e ragazzi hanno partecipato attivamente alle dimostrazioni per imparare a realizzare piccoli orti verticali con materiali di recupero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X