Basket, supplementare fatale per la Nuova Simonelli

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Sconfitta dopo un supplementare per la Nuova Simonelli che ritorna con tanta delusione dalla trasferta pesarese e vede aggiudicata gara 1 alla sua avversaria Loreto. Inizio soft per entrambe le formazioni, con le difese ad avere la meglio su attacchi dai toni notevolmente blandi. Le squadre restano sempre a contatto nel punteggio fino a quando i padroni di casa tentano l’allungo, trascinati dal loro capitano Calcagnini. Il primo tempo si chiude sul +5 Pesaro. Nel terzo periodo la gara aumenta di intensità: sono subito i padroni di casa a fissare il break, raggiungendo i dieci punti di vantaggio, ma Tolentino riduce iil gap punendo la zona 3 – 2 avversaria grazie, soprattutto, alle triple di Pelliccioni. A 5 minuti dal termine della gara la Nuova Simonelli trova il sorpasso e prova a gestirlo limitando l’attacco pesarese schierando la zona. Ma Loreto trova canestri importanti che sembrano chiudere il match. Mancano 6 secondi quando Paoletti infila la tripla del meno 1; fallo sistematico e 1 su 2 di Di Sciullo, lotta a rimbalzo sull’errore della guardia pesarese e fallo di Calcagnini: due liberi per Paoletti che, a 4” dal termine firma il pareggio. C ‘è ancora tempo per Pesaro che sfiora il canestro della vittoria con Gattoni, ma la sua conclusione non è fortunata. Overtime. Parte male però la squadra di coach Agnani che subisce un parziale di 5 a 0 in poco più di un minuto. La stanchezza e la situazione falli (4 per Torresi e Reggio, fuori già nel quarto periodo Lancioni e Saviano) rendono il compito arduo, ma gli ospiti ci provano ugualmente sino alla fine, ricacciati via, però, dai liberi di Di Sciullo e dai canestri di Giunta. Gara 1 si chiude sull’ 82 – 74 per Loreto Pesaro. Gara 2 andrà di scena giovedì 2 Maggio al Palachierici e, come l’ultima gara giocata in casa, sarà da dentro-fuori per i maceratesi, sperando che ritrovino la stessa grinta e intensità vista con Pontevecchio.

Parziali: 10 – 14; 21 – 12; 22 – 20; 15 – 22; 14 – 6

LORETO PESARO: Zeppa 4, Di Sciullo 11, Crescentini 7, Giunta M., Bernardini  2, Paolini 8, Giunta F. 14, Calcagnini 11, Cecchini, Gattoni 25.

NUOVA SIMONELLI TOLENTINO: Torresi 4, Samarzic, Capponi ne, Francesconi 4, Pelliccioni 24, Paoletti 17, Lancioni 17, Saviano 5, Porfiri ne, Reggio 3.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X