Progetto “Bullismo Stop” all’Istituto Comprensivo Raffaello Sanzio

PORTO POTENZA PICENA - Dopo il primo appuntamento del 16 aprile con gli studenti della scuola media seguirà martedì 23 l'incontro rivolto ai genitori
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

I protagonisti del Progetto

I protagonisti del Progetto “Bullismo Stop”

L’Istituto Comprensivo R. Sanzio di Porto Potenza Picena ha aderito, insieme ad altre due scuole della Regione Marche al progetto del MIUR “Bullismo Stop”. Un progetto rivolto agli alunni, ai docenti e ai genitori con l’obiettivo primario di informare sulle caratteristiche del bullismo e sulle possibili conseguenze che coinvolgono sempre più i giovani, soprattutto nella variante del Cyberbullismo. L’uso sempre crescente dei social network rappresenta un vero pericolo per i ragazzi se non adeguatamente preparati e informati sui rischi che corrono.
L’alleanza tra i diversi soggetti, scuola,genitori, agenzie formative del territorio, sono fondamentali per arginare questo crescente fenomeno che può rappresentare un ostacolo alla crescita e al benessere degli adolescenti in un momento strategico per la definizione della propria personalità.
Episodi di cronaca nera purtroppo testimoniano delle conseguente anche tragiche del fenomeno.
IMG_5067Un appuntamento è quello che si è svolto il 16 Aprile presso i locali della scuola media in cui gli esperti della polizia postale sotto la guida dell’ispettore Raffaele Daniele hanno incontrato gli alunni, il secondo appuntamento rivolto ai genitori è quello che si svolgerà martedì 23 aprile alle ore 21 presso la sala convegni dell’oratorio di Porto Potenza Picena. I relatori saranno il Dirigente scolastico Lamanna, l’assessore Benedetti,l’ispettore Daniele, la presidente del Consiglio d’Istituto Perticarà l’assistente sociale Verdicchio. Durante l’incontro coordinato dalla prof.ssa Maria Grazia Pierluca saranno presentati gli elaborati grafici del concorso nazionale “Bullismo Stop” a cura della prof.ssa Moschettoni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X