Una storia di agghiacciante violenza su animali ha avuto per fortuna un lieto fine. Nel primo pomeriggio di oggi, un vigile urbano di Macerata ha sentito dei lamenti provenire da un cassonetto di via Pace, nei pressi dell’azienda Cimar, mentre era in servizio. Controllando, ha notato che all’interno di un sacchetto della spazzatura erano stati chiusi e gettati via due gattini: i vigili del fuoco, raccogliendo la segnalazione, hanno provveduto a salvarli. Nella stessa zona lo scorso 24 febbraio erano stati salvati altri cuccioli, questa volta piccoli cagnolini, gettati sempre in un cassonetto (leggi l’articolo).
(f.c.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
metterci i padroni no?
w i pompieri di mc 🙂
Quanto c’è costato sto intervento?
La “Pace” non ha mai albergato gente cattiva, ma sicuramente non è’ un quartiere come i Parioli, ma Santa Pupa, ci vuole un cuore con un palmo di pelo a buttare dei gatti vivi in un cassonetto: chi l’ha fatto e’ un incivile!
C’è chi si preoccupa di quanto sia costato l’intervento, forse non ragionerebbe così se si trovasse nel compattatore della Smea senza trovare aiuto… o forse si lamenta perché ritiene di essere superiore a due piccoli gattini???
Allora sveglia!!!!!!!!!!!!! Ritorna in te stesso…… l’universo non è tuo……. sei una semplice particella grigia nello spazio, come tutti!!!!!!!!!!!
Per fortuna che li hanno salvati poveri tesori!!
io ci chiuderei chi ha fatto cio’!!!!!!!!!!!!!
Questo accade ancora perche la gente è ignorante e non vuole sterilizzare i propri animali,dicendo che è”contronatura”….invece è naturale farli stritolare dal compattatore??? ………
Purtroppo le farmacie sono sprovviste di profilattici per evitare la nascita di tanti fiji de na mig**tta…!!!
Ma è possibile che nessuno conosce queste persone che hanno animali in gravidanza o con cucciolate in casa ?
Ma perchè non mettete una volta tanto da parte l’omertà e denunciate questi vostri amici, anche perchè belli amici che avete, e il fatto che non lo facciate evidentemente mi porta alla magra consolazione che la pensate come loro.
Chi chiede quanto sia costato l’intervento ha lo stesso cuore di chi li ha gettati in un cassonetto: VERGOGNATEVI
Un induista direbbe che chi ha gettato i gattini vivi nel contenitore della spazzatura, rinascendo “gatto” avrebbe lo stesso trattamento dai suoi futuri padroni. Non è così: ormai quei concittadini si sono evoluti nella razza umana e non potrebbero ritornare indietro nel regno animale. Si può, però, espiare molto bene anche nel regno umano, reincarnandosi in un ambiente e in un essere umano più degradato che nella situazione attuale. Quando noi vediamo quei bambini che si incarnano nelle favelas e nelle bidonville, pur col sentimento umano della pietà, dovremmo chiederci come si erano comportati nelle vite precedenti per finire in quell’estremo stato di povertà. Non potrebbe, un giorno, il cavaliere Berlusconi finire incarnato in una bidonville o in una prostituta?
Certo, i cattolici della chiavetta non accettano un discorso simile: essi vorranno andare in paradiso dopo un congruo periodo di ripulitura in purgatorio. Purtroppo per essi, i Vangeli parlano chiaro, come pure il Corano. “Ciò che semini raccoglierai”. Hai sfruttato? Sarai sfruttato. Hai ucciso? Sarai ucciso. Hai rubato? Sarai derubato. Hai cornificato? Porterai pure tu le corna, da uomo, non da diavolo. Il popolo tedesco che permise il nazismo ancora non ha finito di pagare. Come dire: date tempo al tempo.
Mi furono avvelenati cinque gattini… Soffrii per la loro morte. Ma non maledissi, nè odiai l’avvelenatore. Probabilmente, se non avvelenato, egli finirà, prima o poi, in questa o nelle prossime vite, con un bel cancro allo stomaco o all’intestino.
Non giudico gli altri, poiché sono occupato a giudicare me stesso. Solo che questa è la legge divina e l’assoluzione di un prete è solo una pia intenzione psicoterapeutica. Ciò che rimetterete in terra sarà rimesso in Cielo vuol dire tutt’altra cosa. Smettetela con la teologia, che è una vostra invenzione, e ritornate ai Misteri Minori, come erano nei primi secoli del Cristianesimo.
ma qualche mese fa non avevano ritrovato dei cagnolini sempre in un cassonetto lì?? non è che magari è la stessa persona???
a max “materia grigia” gazzara, nel senso che per tirare fuori un sacchetto non servono i pompieri, oppure il vigile aveva finito il turno o non aveva i guanti. Non te avvelenà.
Rosso vergognati tu, metti la foto e leggi sopra.
Spero che lo stesso succeda ai “padroni”…chi non rispetta gli animali non merita di essere trattato come gli altri…che pena che mi fate…
la gente è ritardata…