Basket, Matelica non si distrae e conferma il primato

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Usberti

Usberti dell’Halley Matelica

In una partita da “ultimo giorno di scuola” la Halley non si fa sorprendere dall’Amatori San Severino, si aggiudica l’incontro e si conferma dunque al primo posto alla fine della fase ad orologio. Partita mai stata davvero in discussione, tanto che l’unica vera preoccupazione sono le condizioni di Rosei, che deve abbandonare il campo zoppicando vistosamente. Si rivelerà per fortuna una semplice botta. L’inizio è soft, Matelica non versano il sangue per la causa in difesa, concedendo spazi occupati dalla generosità di Vissani (20 punti totali e 12 punti nel solo primo quarto, sui 19 totali dei suoi). A Matelica per controllare è sufficiente il tasso tecnico dei suoi atleti, che a turno salgono sul piedistallo e diventano protagonisti, con parziali di 6 punti consecutivi (Usberti nel secondo quarto e Sorci nell’ultimo), 7 punti (Sorci a cavallo tra secondo e terzo quarto) e 9 punti (Quercia nel terzo quarto). Anche il primo quarto è soprattutto appannaggio del numero 13 matelicese, che svolge un clinic su come attaccare in post basso, clinic seguito dalla lezione su crossover e penetrazione di Pecchia. Nel secondo quarto è il turno di Usberti e Sorci, mentre la difesa Vigor si stringe e si allarga invece  il divario tra le due squadre ( 40 – 27 a metà partita). Nessuna sorpresa neanche nella ripresa, Matelica prova qualche nuova soluzione in chiave playoff e San Severino vuol dare spazio a tutti i suoi uomini. Ora si fa sul serio. Il primo turno sarà, alle 21, contro la nona del proprio girone, vale a dire contro Spoleto.

Vigor Basket Matelica – Amatori Basket San Severino: 76 – 49

MATELICA: Porcarelli 6, Sorci 17, Coicchio 5, Boni, Bracchetti 6, Gatti 4, Quercia 19, Agabiti Rosei, Pecchia 6, Usberti 13. All.re Sonaglia.

SAN SEVERINO: Ercoli 7, Miconi 2, Buresta n.e., Vissani 20, Flores, Uncini 2, Severini, Graciotti, Cruciani 2, Callea 16. All.re Formentini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X