Questa volta non è solo “colpa” del vento (leggi l’articolo): la diga di Castreccioni è vicina alla tracimazione per colmatura, cioè perché il livello delle acque è effettivamente prossimo alla capienza dell’invaso artificiale, che può contenere 42 milioni di metri cubi d’acqua. Nella foto inviata dal nostro lettore Marco Picirchiani ecco come come si presenta oggi, sabato 30 marzo, la situazione della diga di Cingoli. Nelle prossime ore sono previste piogge, che dovrebbero far tracimare la diga e permettere così di effettuarne il collaudo definitivo. Qualche folata di vento, comunque, ha fatto scivolare via l’acqua nel fiume sottostante, come dimostra lo scatto di Claudio Marchegiani che immortala l’invaso di Castreccioni alle ore 11 di questa mattina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
20 articoli per una cosa che dovrebbe essere la “normalità” una diga piena …
… Guido domani macchina fotografica in spalla e tutti a Castricioni a vedere la tracimazione tempo permettendo ….dimenticavo Buona Pasqua a tutti.
eppure dicevano che non c’era l’acqua……..
…. ci sono andato per fotografarlo il pomeriggio di Pasqua pioveva e c’era solo la nebbia, ha tracimato il giorno dopo che sfiga…..