Un marito disoccupato, due figli minori da accudire e il mutuo da pagare. Per cercare di rimediare qualche soldo e mantenere la famiglia, una donna di Matelica ha pensato di rubare alcuni gioielli in un’ oreficeria e di rivenderli ad un Compro Oro. La vicenda ha inizio circa un mese fa, quando la donna si reca in una gioielleria di Matelica mostrandosi interessata ad un acquisto e chiedendo di poter visionare alcuni monili in oro. Approfittando poi di una distrazione della proprietaria, è riuscita ad impadronirsi di un bracciale e di un paio di orecchini per un valore complessivo di circa 2.000 euro. Quando però la titolare del negozio si è accorta dell’ammanco, ha subito allertato i carabinieri della locale Stazione che, dopo aver raccolto la denuncia, hanno attivato immediate indagini per risalire alla responsabile del furto. Dalle registrazioni delle videocamere a circuito chiuso installate nell’esercizio, i carabinieri sono riusciti ad estrapolare la sequenza delle immagini che ritraevano la donna all’atto del furto e successivamente, grazie alle numerose testimonianze, sono risaliti alla sua identità. Quando i militari si sono presentati a casa di S.S., 40enne matelicese, con un decreto di perquisizione da eseguire, la donna è scoppiata in un pianto liberatorio: “Ho il mutuo da pagare e due figli piccoli. Con il mio stipendio non riesco ad andare avanti”. Ai carabinieri ha raccontato, in lacrime, di aver commesso il furto per necessità vista la difficile situazione familiare e di aver rivenduto l’oro rubato in un Compro Oro: per lei è scattata la denuncia di furto aggravato e riciclaggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Inviterei CM ad affiancare questa notizia a quella degli stipendi dei dirigenti della Provincia di Macerata…
ma siiii….mi sembra giusto…mettiamo in galera queste persone,che x bisogno arrivano anche a rubare…e lasciamo libere tutte le altre che hanno ridotto l’italia alla fame!
La legge, comunque, andava applicata…..a prescindere dal bisogno. Eventualmente se ne potrà tenere conto al processo.
la signora neo eletta Boldrini prima di tutto dovrebbe aiutare queste persone ……poi il resto………
Capisco che la legge va applicata. ma la legge per le persone disperate, va a farsi benedire. Dico questo perchè io sono nella stessa situazione della signora..e quando avrò finito i miei risparmi….sicuramente sarò pronto a tutto. Si parla bene, e si fanno sani discorsi a pancia piena, (lo facevo anch’io a suo tempo) ma vi giuro che adesso sto cambiando opinione! e come la sto cambiando! A volte mi faccio paura da solo a pensare a quello che sono capace di fare….Spero veramente che la situazione cambi, ma poi quando sento che i dirigenti della provincia in 4 anni si sono aumentati lo stipendio del 54% ….allora scusatemi ma penso che i veri delinquenti siano solo loro, non chi ruba per mangiare!