Nuova gestione per il parcheggio del centro direzionale
MACERATA - L'APM lo ha ceduto
Novità al parcheggio direzionale. Mentre continua il dibattito sul centro storico e il problema dei parcheggi emerge con forza (leggi l’articolo) l’APM ha ceduto la gestione dello stabile che ha 80 posti auto e in passato è servito a rispondere alle esigenze di posti per la sosta in prossimità del centro. L’attività comunque non cesserà, dal primo marzo sarà infatti una ditta privata la fornitrice del servizio, la quale cercherà di riqualificare il parcheggio puntando su una miglior qualità dei servizi offerti ai cittadini. «Fino ad oggi – scrivono in una nota – il parcheggio era utilizzabile dalle 7 alle 21 alla tariffa oraria di 1 euro per tutta la durata di apertura, con l’ingresso della nuova azienda l’orario di accessibilità alla struttura rimarrà invariato, ma verranno notevolmente ridotte le fasce orarie di pagamento e le rispettive tariffe. La mattina il pagamento sarà dovuto dalle 8 alle 13 alla tariffa oraria di 0.70 c/euro, mentre il pomeriggio dalle 16 alle 20 e la tariffa oraria sarà di 0.50 c/euro, tutte le restanti ore non soggette al pagamento tra le 7 e le 21 renderanno usufruibile lo stabile gratuitamente. Anche in tema di sicurezza all’utenza saranno apportate notevoli modifiche, il parcheggio sara sottoposto a videosorveglianza e la presenza di un addetto al controllo sarà più frequente rispetto la vecchia gestione».
