Giulietta e Romeo, grande danza a Camerino

Al teatro Marchetti giovedì 14 marzo protagonista la RBR Dance Company dei coreografi Cristiano Fagioli e Cristina Ledri
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

giulietta-e-romeo3-300x245Giovedì 14 marzo la stagione del Teatro Marchetti di Camerino prosegue con Giulietta e Romeo. L’amore continua, un affascinante e coinvolgente spettacolo di danza con protagonista la RBR Dance Company dei coreografi Cristiano Fagioli e Cristina Ledri, compagnia di danza contemporanea tra le più interessanti del panorama italiano. Coreografie ipnotiche e suadenti, elegante e sensuale fisicità, preziosi costumi e magiche proiezioni: la storia d’amore per eccellenza raccontata attraverso la danza, con musica dal vivo.  Una grande novità è rappresentata dalla presenza di musicisti in scena, pensata nell’intento di far partecipare anche gli strumentisti alla corporeità collettiva del gruppo danzante. 

giulietta-e-romeo“Abbiamo immaginato di dare a Giulietta e Romeo la possibilità di ‘rifarsi’ e di ‘rivivere’ in una condizione ultraterrena la loro contrastata e sventurata storia d’amore. La nostra proposta – scrivono gli autori di questo spettacolo – esalta gli stati d’animo dei due protagonisti in relazione ai loro gesti e alle loro scelte. Si alternano così in scena momenti individuali, sensuali passi a due a cui seguono scene collettive talvolta estremamente dilatate, altre volte al contrario assai concitate attraverso ritmi energici ed ossessivi”.

giulietta-e-romeo2-300x225La RBR Dance Company è una compagnia di danza contemporanea tra le più interessanti del panorama italiano, che mette in scena spettacoli coinvolgenti e d’impatto senza mai eccedere in virtuosismi. Movimenti spettacolari quanto delicati, musiche coerenti ed un uso perfetto delle luci insieme ad un sublime ritmo scenico fanno sì che le loro esibizioni siano considerate straordinarie anche dagli occhi più critici ed esperti. Per informazioni e biglietti: botteghino del Teatro Marchetti (tel. 0737 636041). Inizio spettacolo ore 21.15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X