Il tricolore Enduro torna a Pievebovigliana
Appuntamento fissato per il 5 maggio
Dopo la pausa “forzata” a causa delle abbondanti nevicate dello scorso anno, l’enduro tricolore torna nuovamente a Pievebovigliana, domenica 5 Maggio 2013. Il paese sarà infatti il luogo di partenza della terza tappa del Campionato Italiano di Enduro Under23 e Senior che toccherà anche i territori dei comuni di Fiordimonte, Fiastra e Pieve Torina. Il motoclub Amatori Fuoristrada Sibillini di Pievebovigliana, come di consueto, sta già lavorando per l’impeccabile riuscita della manifestazione. Sono previsti oltre 250 giovani piloti al via (dai 14 ai 32 anni suddivisi in varie categorie in base all’età e alla cilindrata della moto), che si sfideranno a colpi di cronometro lungo le tre prove speciali che stanno allestendo i ragazzi del motoclub, capitanati dal presidente Scipioni Pietro. Per i più piccoli, sabato 4 Maggio verrà allestito un campetto attrezzato in cui provare alcune minimoto messe a disposizione dal comitato regionale FMI per avvicinare i giovani centauri alla sana pratica di questo sport.

