I Sibillini tra storia, leggenda e fiaba
Sabato 9 Marzo al teatro di Caldarola
E’ questo il titolo dello spettacolo che la neonata associazione culturale “Libera…mente” di Caldarola mette in scena per la prima volta sabato 9 Marzo al teatro di Caldarola con il patrocinio della provincia di Macerata, del Parco dei Monti Sibillini e delle due comunità montane di Camerino e dei Monti Azzurri di San Ginesio. L’entusiasmo scaturito dai successi teatrali del territorio, soprattutto con l’ormai tradizionale “Dialettiamoci “ giunto ormai alla terza edizione , e la presenza di Giuseppe Cipriani della FITA , hanno risvegliato in tanti giovani e meno giovani il desiderio di provare l’emozione del palcoscenico. Liber..mente per significare l’estraneità a vincoli da ogni parte e genere ma con l’unico intento di favorire l’aggregazione tra gli stessi e nel tessuto sociale del paese mediante proposizione di opere culturali e non o di altre opere che valorizzino le peculiarità della nostra terra. Questa opera prima ha lo scopo di far conoscere diffondere e far apprezzare eremi, santuari, leggende e fiabe imperniate sui luoghi del parco e dar vitalità ad un’area attraverso la sua riscoperta in recite e dialoghi musicali. Sabato la partenza con la presenza dei sindaci ed altre autorità e con una degustazione della premiata ditta Varnelli nel fojer del Teatro.