I Sibillini tra storia, leggenda e fiaba

Sabato 9 Marzo al teatro di Caldarola

- caricamento letture

sibilliniE’ questo il titolo dello spettacolo che la neonata  associazione culturale “Libera…mente” di Caldarola mette in scena per la prima volta sabato 9 Marzo al teatro di Caldarola  con il patrocinio della provincia di Macerata, del Parco dei Monti Sibillini e delle due comunità montane di Camerino e dei Monti Azzurri di San Ginesio. L’entusiasmo scaturito dai successi teatrali  del territorio, soprattutto con l’ormai tradizionale “Dialettiamoci “ giunto ormai  alla terza edizione , e la presenza di Giuseppe Cipriani della FITA , hanno risvegliato in tanti giovani  e meno giovani il desiderio di provare l’emozione del palcoscenico. Liber..mente per significare l’estraneità a vincoli da ogni parte e genere ma con l’unico intento di favorire l’aggregazione tra gli stessi e nel tessuto sociale del paese mediante proposizione di opere culturali e non o di altre opere che valorizzino le peculiarità della nostra terra. Questa opera prima ha lo scopo di far conoscere diffondere e far apprezzare eremi, santuari, leggende e fiabe imperniate sui luoghi del parco e dar vitalità ad un’area attraverso  la sua riscoperta in recite e dialoghi musicali. Sabato la partenza con la presenza dei sindaci ed altre autorità e con una degustazione della premiata ditta Varnelli  nel fojer del Teatro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X