Ladri nel convento di clausura, rubate le offerte

CAMERINO - I malviventi si sono introdotti nel convento di Santa Chiara all'ora di cena

- caricamento letture

I ladri non rispettano neanche la clausura. Sabato notte si sono introdotti nel monastero delle clarisse di Santa Chiara a Camerino,  e si sono impossessati di alcune migliaia di euro, raccolte nelle celebrazioni delle messe di tutto il 2013. Un bottino consistente, che attendeva di essere depositato in banca proprio questa mattina. Nel giro di un’ora, mentre le consorelle erano a cena, tra le 19 e le 20, i malviventi che probabilmente conoscevano le abitudini delle monache hanno passato al setaccio il convento fino a trovare i soldi delle offerte e farne razzia. In base a una prima ricostruzione i ladri si sono introdotti dalla casa di accoglienza per poi spostarsi nella parte del monastero riservata alla clausura. le suore si sono accorte dell’accaduto al momento di rientrare nelle celle e il fatto ha creato tra di loro non poco scompiglio visto che era stata violata, senza alcun riguardo, persino lo spazio riservato al loro isolamento. Sul fatto indagano i carabinieri di Camerino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X