Tolentino, disco rosso con la Forsempronese
Sconfitta in casa e quattro espulsi

ECCELLENZA - I cremisi perdono per 2 a 1. Espulsi Silvestri, Iachini, mister Zaini e il massaggiatore Broglia
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Il bomber del Tolentino Cognigni

Il bomber del Tolentino Cognigni

di Paolo Del Bello

Con un gol di Cecchini nel primo tempo ed uno di Cinotti sul finire di gara, la Forsempronese batte il Tolentino e scavalca così la squadra cremisi in classifica. Lascia a desiderare la direzione arbitrale perchè il  primo gol della formazione ospite è viziato da un fallo su Samuele Ruggeri a centrocampo, mentre il rigore a favore del Tolentino è apparso molto ma molto dubbio. L’arbitro D’Angelo ha poi comminato ben cinque espulsioni (quattro ai danni del Tolentino) ed una serie di decisioni errate che ha mandato su tutte le furie i tifosi presenti.

A nulla è servito il momentaneo pareggio di Cognigni che aveva portato la sua squadra sull’uno a uno perché nel finale l’undici guidato da mister Zaini si è fatto infilare in contropiede regalando così i tre punti all’avversario.

La cronaca. Al 7’ la prima conclusione verso la porta è di Cinotti, palla sul fondo.  Al 15’ S. Ruggeri ha una buona occasione ma calcia debolmente da ottima posizione.  Al 21’ ospiti in vantaggio . S. Ruggeri viene fermato fallosamente, l’arbitro lascia correre , Cinotti lancia Cecchini che batte Lori in uscita. Al 26’ locali vicino al pareggio. Luchetti anticipa Allegrini  e salva il risultato su tiro a botta sicura di Iachini. Al 30’ cross di Iachini dalla destra, ci prova Cognigni in mezza rovesciata palla alta. Al 31’ Cecchini da ottima posizione sbaglia il gol del raddoppio su cross di Cinotti.

Al 40’espulso mister Zaini per proteste. Ripresa:  Ci prova al 48’ Minopoli direttamente su punizione, palla alta. Al 59’ scambio S. Ruggeri per Bernabei, pronto il tiro para Allegrini.  Al 62’ punizione di Minopoli, Allegrini salva in mischia di  pugno.  Al 65’ doccia fredda per la squadra cremisi che perde Silvestri espulso per fallo da ultimo uomo su Cecchini.

Al 71’ azione personale di Cognigni palla per Bernabei, tiro sul fondo.  Al 75’ locali vicino al pareggio con un gran tiro di Iori che costringe Allegrini ad una difficile respinta di pugno.  Al 77’ Lori si supera e devia in angolo il pallone del possibile 2 a 0 di Rosati. Al 81’i locali pareggiano.  Bernabei cade in area, e l’arbitro con troppa benevolenza concede il calcio di rigore. Cognigni dal dischetto non sbaglia e fissa il risultato sull’1 a 1. All’82 espulso mister Fucili per proteste. All’87’ però gli ospiti in azione di contropiede si riportano in vantaggio con Cinotti ospiti in vantaggio. Nel finale da registrare le espulsioni di Iachini e del massaggiatore del Tolentino Broglia.

***

TOLENTINO-FORSEMPRONESE  1 – 2

TOLENTINO – Lori 6,5, Paparoni 5, Frinconi 5,5, Kakuli  5(46’ Fede 5,5), Silvestri 5,  Moschetta 6, Ionni 6 (58’ Bernabei 5,5), Minopoli 5, Cognigni 6, Iachini 4, S. Ruggeri 5 (70’Iori ng) A disposizione: Caracci, Staffolani, Romagnoli. All.Zaini.

FORSEMPRONESE:  Allegrini 6,5, Luchetti 6, Battistelli 6 (73’ Rosati ng), Giorgini 6, Piersanti 6, Baleani 6, Pagliari 6, Menconi 6, Cecchini  6(72’ Sannipoli ng), Cinotti 6,5, Luchetti 6 (88’ Belkaid ng) A disposizione: Eusepi, Rosetti, Marcolini, Talevi,  All. Fucili.

ARBITRO: D’Angelo di Ascoli Piceno  4  (Coppelli-Lanese)

RETI. al 21’ Cecchini. 81’ Cognigni su rigore, 87’ Cinotti.

NOTE: spettatori   300 circa.   Angoli  4 a 5 Ammoniti. Cinotti, Baleani, Battistelli,

Cognigni. Espulsi: Zaini al 40’ Silvestri  al 65’, Fucili all’82, Iachini all’89’, Broglia al 92’ Recupero 6’  ( 1-  5 )



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X