Alcol: ritirate 14 patenti
I controlli della Polizia Stradale a Porto Recanati
di Stefano Palanca
Brilli al volante lungo la costa di Porto Recanati e la polizia stradale ritira 14 patenti. C’era anche un tedesco tra i quattordici giovani che sabato notte sono stati beccati dagli agenti della polizia stradale di Macerata e Camerino con un tasso alcolemico oltre il limite consentito dalla legge.
Gli uomini della polstrada del comando di Macerata hanno scelto di vigilare sulla circolazione tra sabato e domenica notte nel territorio di Porto Recanati, luogo tra i preferiti dai giovani per la presenza di due importanti discoteche e altri locali notturni. Sette giovani attorno ai 30 anni e residenti nella provincia di Macerata ma anche nel fermano e nell’anconetano sono stati trovati positivi all’alcool test e avevano un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro. Il personale in divisa ha ritirato loro il documento di guida, decurtato dieci punti della patente e sanzionati con una multa salata. Un tedesco che aveva alzato troppo il gomito, oltre al ritiro della patente, è stato sanzionato e ha pagato all’istante la multa di 516 euro. A questi si aggiungono anche sei ragazzi, tra cui uno di 23 anni e uno di 25 anni, ma anche un giovane di 27 anni e uno di 32 anni, che sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. I sei giovani, tra cui altri due automobilisti sotto i quarant’anni, avevano trascorso la serata nei migliori locali della movida e avevano bevuto qualche bicchiere di troppo. L’etilometro, infatti, per loro segnava valori oltre 0,8 grammi per litro. Insieme alla denuncia, anche ai sei malcapitati verranno scalati dieci punti sulla patente che è stata ritirata e toccherà loro una multa piuttosto ingente.
