Due episodi di furto nel giro di un mese: a denunciarlo alcune mamme della scuola elementare Carlo Urbani di viale Europa a Casette Verdini. Nel mirino dei ladri le vetture posteggiate nel parcheggio della chiesa, distante non più di trenta metri dall’istituto. Le mamme che vanno a prendere i figli al termine delle lezioni, dovendo caricare anche gli zaini, lasciano spesso le loro borse in auto: queste fanno gola a qualche manolesta che, approfittando della momentanea assenza, spacca i finestrini e fa man bassa di quel che viene lasciato all’interno. Soldi, documenti, ma anche chiavi, accessori ed effetti personali. Oltre a ciò, anche l’incombenza di dover ripagare il danno del cristallo infranto, spesa che può ammontare anche a diverse centinaia di euro. I furti sono avvenuti sia di mattina, intorno alle 12.30, che alle 16, quando ha termine l’orario pomeridiano delle lezioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi dispiace per i furti che hanno subìto… ma di questi tempi… è da ingenui lasciare la borsetta in auto…!!! Rubano le borsette in Chiesa… figuriamoci fuori…!!! Stiamo messi bene…!!!
mai lasciare cose in vista. Mai. Anche se si scende un attimo al bar o si va al cimitero o a prendere un figlio a scuola o in piscina. Purtroppo la fame di soldi sta peggiorando semrpe di più e oramai nulla è più sicuro.
Si sono fatte anche delle segnalazioni…..ma nessun agente sembra far niente….almeno fatevelo un giretto…mica dico sempre…..anche ogni tanto….
Di solito quando succedono queste cose non occorre guardare molto lontano. Se il tipo agisce così conosce orari, tempi, zona e probabilmente la vittima…..anche di persona.
Il bello è che a quell’ora c’è anche un gran movimento di genitori che vanno e vengono, ma la fretta con la quale conviviamo in questi tempi non ti fa notare neanche persone che conosci e dovresti salutare, figuriamoci un perfetto sconosciuto che fa l’indifferente!