Samb-Maceratese, il derby costa caro

SERIE D - 2 mila euro di multa e due gare da disputare a porte chiuse per i rivieraschi. Sanzione di mille euro per i biancorossi per l'utilizzo da parte della tifoseria di quattro petardi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
I tifosi della Maceratese al Riviera dele Palme

I tifosi della Maceratese al Riviera dele Palme

Costa caro il derby a Sambenedettese e Maceratese. Infatti il giudice sportivo ha emesso in giornata le sue sentenze, come si può leggere nel comunicato ufficiale emanato dalla Figc. Due mila euro di multa e due giornate da disputarsi a porte chiuse per la formazione rivierasca.

Questo il motivo della sanzione: “Per avere propri sostenitori acceso un fumogeno nel proprio settore e, durante lo svolgimento della gara, lanciato in direzione di un assistente dell’arbitro e dei calciatori della squadra ospite 40 contenitori di caffè Borghetti. Sanzione così determinata in considerazione della estrema gravità del comportamento dei predetti sostenitori che dimostrano assenza negli autori dei principi fondamentali che devono, sempre e comunque, soprintendere ogni attività sportiva, sia della incapacità della società (malgrado precedente diffida alla stessa inflitta) ad esercitare sui sostenitori della propria squadra il doveroso controllo al fine di evitare danni all’integrità fisica delle persone”.

Anche la società presieduta da Maria Francesca Tardella è stata multata di mille euro “Per avere propri sostenitori in campo avverso introdotto ed utilizzato all’interno del settore loro riservato quattro petardi. Sanzione così determinata in considerazione sia della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla incolumità fisica dei presenti, sia della recidiva specifica per i fatti di cui al C.U. nº 90”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X