Costa caro il derby a Sambenedettese e Maceratese. Infatti il giudice sportivo ha emesso in giornata le sue sentenze, come si può leggere nel comunicato ufficiale emanato dalla Figc. Due mila euro di multa e due giornate da disputarsi a porte chiuse per la formazione rivierasca.
Questo il motivo della sanzione: “Per avere propri sostenitori acceso un fumogeno nel proprio settore e, durante lo svolgimento della gara, lanciato in direzione di un assistente dell’arbitro e dei calciatori della squadra ospite 40 contenitori di caffè Borghetti. Sanzione così determinata in considerazione della estrema gravità del comportamento dei predetti sostenitori che dimostrano assenza negli autori dei principi fondamentali che devono, sempre e comunque, soprintendere ogni attività sportiva, sia della incapacità della società (malgrado precedente diffida alla stessa inflitta) ad esercitare sui sostenitori della propria squadra il doveroso controllo al fine di evitare danni all’integrità fisica delle persone”.
Anche la società presieduta da Maria Francesca Tardella è stata multata di mille euro “Per avere propri sostenitori in campo avverso introdotto ed utilizzato all’interno del settore loro riservato quattro petardi. Sanzione così determinata in considerazione sia della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla incolumità fisica dei presenti, sia della recidiva specifica per i fatti di cui al C.U. nº 90”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
l’ho sempre detto che li borghetti fa male…
Ma se i direttori di gara si sono messi a contare i contenitori di Borghetti lanciati dalle gradinate, chi è che guardava la partita per arbitrare? 🙂
Il fatto che la Samb debba affrontare due turni a porte chiuse e’cosa sicuramente interessante per noi… Federico,sei una grande talento fuori e dentro il campo… TRASCINACI IN LEGA PRO….solo presi per mano da te possiamo realizzare questo sogno.. SCRIVI UN PEZZO DI STORIA PRIMA DI LASCIARE I NOSTRI COLORI…. REGALACI LA PROMOZIONE…. POTETE FARCELA!!!!
Anche i ricchi piangono!Ma quanto sarà felice la dirigenza della samba dei propri tifosi che continuano a mettere i bastoni fra le ruote alla propria squadra?ma bisogna essere pesciaroli tanto!!!
Beh. Questo mette fine una volta per tutte al discorso su chi è favorito o meno dal palazzo…
Avete visto per caso il lancio di Borghetti (addirittura 40 dice il fantomatico referto) voi che eravate presenti? E un fumogeno è più atto a cagionare danni rispeto ai tre petardi che sono costati solo mille euro alla vostra società?
Questo è l’ennesimo sopruso del campionato… Stare qui a riportare i precedenti turni a porte chiuse o il referto inventato che costò due turni di squalifica a Paladini nella gara con l’Ancona (tra l’altro a porte chiuse) “per essere entrato in campo fino a centrocampo per incitare i propri giocatori al gioco scorretto” quando le immagini facevano chiaramente vedere che era un passo fuori dall’area tecnica serve a poco quando si leggono commenti da sciacalli di chi pensa solo alla possibilità di approfittare di certi abusi di potere per trarne vantaggio…