Da Marco Guzzini, consigliere comunale del Pdl e candidato alla Camera, riceviamo:
“In qualità di membro della Commissione elettorale del Comune di Macerata intendo esprimere profonda gratitudine all’ufficio anagrafe del Comune per il grande lavoro svolto per la nomina degli scrutatori. Una scelta avvenuta tramite sorteggio e in completa trasparenza.
Le polemiche che si sono ugualmente sollevate negli ultimi giorni a Civitanova (leggi l’articolo) mi spingono a proporre alcuni importanti modifiche del regolamento per la nomina degli scrutatori che sottoporrò alla commissione elettorale ed al Consiglio Comunale.
Tra le disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatore:
1. Riservare il bando ai giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni che risultino inoccupati al momento della presentazione della domanda.
2. Nel caso le domande presentate non raggiungano il numero necessario, allargare il bando a tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori che risultino inoccupati al momento della presentazione della domanda.
3. Escludere tutti coloro che sono stati eletti eletti nelle varie consultazioni elettorali.
4.La Commissione elettorale comunale procederà alla nomina sorteggiando i nomi dalle domande pervenute in tempo utile e, se queste fossero inferiori alle necessità del Comune, provvederà al sorteggio
dall’Albo degli scrutatori.
Confronterò queste proposte con la direzione provinciale del Popolo della Libertà per provare ad estenderle anche ad altri comuni maceratesi. Stop alle nomine da parte della classe politica!”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
il probapile Onorevole del Pdl maceratese la filippica la giri ai suoi confratelli del Pdl Civitanovese .
Sorteggio??? Trasparenza???? Andate a vedere gli scrutatori ed i presidenti dei seggi degli ultimi 5 anni. Consigliere quasi onorevole Guzzini, ma per favore!!!
Bravo Marco, questa è una battaglia da portare avanti! Non è che passate le elezioni ce ne scordiamo in fretta… il 5 stelle non fa nulla a macerata, speriamo almeno in Guzzini!!!
Concordo in pieno con il consigliere Guzzini, anche se secondo me la fascia d’età proposta andrebbe modificata o comunque alzata fino ai 50 anni. Ci sono disoccupati anche fra gli over 35 disposti a fare gli scrutatori…..
Marco già tutto fatto dal sottoscritto.