Guzzini: “Stop alle nomine della politica per gli scrutatori”

Il consigliere comunale del Pdl Macerata sul caso di Civitanova: "Si pirvilegino giovani e disoccupati. Massima trasparenza nel capoluogo"
- caricamento letture

 

Marco Guzzini

Marco Guzzini

Da Marco Guzzini, consigliere comunale del Pdl e candidato alla Camera, riceviamo:

“In qualità di membro della Commissione elettorale del Comune di Macerata intendo esprimere profonda gratitudine all’ufficio anagrafe del Comune per il grande lavoro svolto per la nomina degli scrutatori. Una scelta avvenuta tramite sorteggio e in completa trasparenza.

Le polemiche che si sono ugualmente sollevate negli ultimi giorni  a Civitanova (leggi l’articolo) mi spingono a proporre alcuni importanti modifiche del regolamento per la nomina degli scrutatori che sottoporrò alla commissione elettorale ed al Consiglio Comunale.

Tra le disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatore:

1. Riservare il bando ai giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni che risultino inoccupati al momento della presentazione della domanda.

2. Nel caso le domande presentate non raggiungano il numero necessario, allargare il bando a tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori che risultino inoccupati al momento della presentazione della domanda.

3. Escludere tutti coloro che sono stati eletti eletti nelle varie consultazioni elettorali.

4.La Commissione elettorale comunale procederà alla nomina sorteggiando i nomi dalle domande pervenute in tempo utile e, se queste fossero inferiori alle necessità del Comune, provvederà al sorteggio
dall’Albo degli scrutatori.

Confronterò queste proposte con la direzione provinciale del Popolo della Libertà per provare ad estenderle anche ad altri  comuni maceratesi. Stop alle nomine da parte della classe politica!”

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X