La Junior Matelica trionfa nel memorial “Sandro Panunti”

Nella finale disputata a Tolentino, la formazione biancorossa ha superato il Porto Sant'Elpidio ai calci di rigore

- caricamento letture

SONY DSC

Si è concluso ieri, domenica 10 febbraio, il 14° memorial “Sandro Panunti” con la vittoria della Junior Matelica. Nella soleggiata mattinata di ieri si sono disputate le gare finali del torneo riservato alla categoria esordienti a 11 anno 2000, organizzato dall’US Tolentino per ricordare l’indimenticato Sandro Panunti per anni dirigente del sodalizio cremisi. A Tolentino si sono giocate le gare per l’assegnazione del titolo e della posizione sul podio finale, mentre nel contempo in giro per la regione nei campi delle società partecipanti si sono disputate le altre finali. Alle ore 9.30 ha avuto inizio la finalina per il 3° posto, a contendersi il quale sono scese in campo le squadre della Recanatese e del Fermo, con la prima che ha vinto per tre reti a zero. La finalissima invece ha visto contrapposte le squadre del Porto Sant’Elpidio Marina Picena e la Junior Matelica. Sotto gli occhi attenti di circa duecento persone, in campo le due squadre hanno dato vita ad una partita di altissima intensità e vivacità, con ottime individualità da ambo le parti.

 

Premiazione Junior Matelica e sig.ra Panunti_1

 

I tempi regolamentari si sono conclusi sul due a due, poi il risultato non è cambiato nei supplementari e si è dovuti arrivare ai calci di rigore dove i ragazzi del Matelica hanno avuto la meglio. Alla premiazione hanno partecipato il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, l’assessore allo sport Orietta Leonori, il responsabile dell’attività di base della Figc Macerata e la famiglia Panunti con la signora Loredana e i figli Massimiliano e Federico, da sempre vicini al settore giovanile e all’organizzazione del torneo. Oltre alla squadre salite sul podio è stato premiato anche il giovane David Cicconofri, della società Montemilone Pollenza, votato dai tecnici delle società partecipanti, quale miglior giocatore del torneo e ha ricevuto il premio “Grupposis”dal presidente del Settore Giovanile cremisi Fabio Mazzocchetti. I ringraziamenti finali del Tolentino vanno a tutte le autorità che hanno dimostrato la loro vicinanza allo sport giovanile, alla famiglia Panunti e ovviamente a tutti i ragazzi e alle società che hanno partecipato al torneo che quest’anno ha sicuramente avuto un grandissimo successo sia per le partecipazioni che per la qualità dello stesso.

Questa la formazione della Junior Matelica vincitrice del torneo: Amici, Benjaafar, Braconi, Cicconi, Correnti, Crescentini, Gatti, Gharairi, Koci, Lacchè, Monteneri, Polli, Rossi, Salvatori, Spanjolli, Vaccari, Orsini. Mr Giacometti Gianluca. Dirigente accompagnatore Rossi Armando.

Premiazione miglior giocatore Panunti e Mazzochetti Premiazione PS Elpidio e Virgili Premiazione Recanatese e assessore Leonori SONY DSC



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X