Calcio a 5, Cus Macerata devastante a Cerreto

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Cerreto-Cus 3

Il Cus Macerata espugna il Palacarifac di Cerreto d’Esi, tornando al successo dopo la clamorosa debacle interna della settimana scorsa. Il Cerreto Calcio viene battuto con un perentorio 0-6, maturato però solo nella seconda frazione di gara. Infatti il primo tempo è all’insegna delle occasioni sprecate da parte della capolista, almeno quattro clamorose, pur giocando notevolmente sottoritmo e anche con un po’ di sufficienza. Succede quindi che il Cerreto, nonostante lo 0-1 di Petetta al 15’, rimanga sempre in partita, portando anche qualche apprensione alla porta difesa da un sempre attento Marè, eccellente al suo rientro da titolare. Nella ripresa l’approccio degli ospiti, come ormai d’abitudine, è decisamente migliore e produce al 3’ il raddoppio siglato ancora da Petetta. E la festa continua una manciata di secondi più tardi quando Carpineti, buona anche al sua gara nonostante una condizione fisica non al top, firma il tris. Cerreto prova a giocarsi la carta del pressing, col Cus intenzionato, invece, ad addormentare la gara.

Cerreto-Cus 2

L’effetto è che la forbice si allarga con i maceratesi abili a sfruttare le ripartenze, e a segno con Maccioni e con una bordata di Rastelli. Nel finale c’è anche lo spazio per qualche minuto di qualità del giovane Dezi, che si mette in luce per un paio di belle giocate e per l’assist per il 6-0 finale, firmato ancora Petetta. Il countdown per il sentito big-match di venerdì sera (ore 21.30, agli impianti del Cus) contro l’Osimo Five può così avere inizio.

il tabellino:

MARCATORI: Petetta 15’; Petetta 3’, Carpineti 4’, Maccioni 14’, Rastelli 16’, Petetta 28’.
CERRETO CALCIO: Sampaolo, Balducci, Albini, Francucci, Centocanti, Innocenzi, Orpello, Trottini, Micucci, Tozzi, Giordani. All.: Giordani.
CUS MACERATA: Bettucci, Dezi, Scopigno, Gabellieri, Petetta, Carpineti, Maccioni, Venturini, Cicarilli, Rastelli, Marè.

Cerreto-Cus

Cerreto-Cus 1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X