Civitanovese, una vittoria
attesa 27 anni

IL POST DERBY - Era dal 1986 che la formazione rossoblu non batteva la Maceratese. Mister Cornacchini: "Adesso inizia un altro campionato per noi"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
civitanov-macer (9)

La Civitanovese festeggia per il gol di Ekani nel derby

di Laura Barbato

La prima vittoria del 2013 non poteva essere più bella per i tifosi della Civitanovese che finalmente, dopo 27 anni, tornano a vincere il derby contro la Maceratese. Vittoria importante quella di ieri, ottenuta tra le mura amiche del Polisportivo, grazie al tiro perfetto di Ekani. Come si può immaginare, dopo una vittoria contro i tanto “ odiati” maceratesi, la città e tutto l’ambiente rossoblu è galvanizzato ed entusiasta. “Si riparte da qui” è stato questo il messaggio lanciato ad unisono dal Presidente Antonelli e dal mister Cornacchini nel post partita ed hanno ragione, perché la Civitanovese vista in campo ieri ha disputato una delle migliori prestazioni stagionali. Intensità di gioco, volontà e caparbietà hanno avuto la maglio su una Maceratese stanca e se ad inizio gara la scelta di Cornacchini di lasciare in panchina Galli e La Vista, poteva lasciare qualche perplessità, nell’arco dei 90’ le prestazioni di Covelli, Gadda e di un sontuoso Biso hanno scacciato via qualsiasi dubbio, dimostrando che se questa squadra gioca come deve ha numerose frecce al suo arco. La prova della maturità per i rossoblu arriverà domenica, quando Moretti e compagni saranno impegnati in un altro derby, altrettanto ostico, contro la Jesina e in quel frangente vedremo se si potrà parlare realmente di un nuovo inizio.

Tifosi Civitanovese

Civitanovese 3 Civitanovese

 

Il tecnico della Civitanovese Giovanni Cornacchini

Il tecnico della Civitanovese Giovanni Cornacchini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X