Impianti sportivi a Villa Potenza, Guzzini: “Il Comune accorci i tempi”

MACERATA - Il consigliere del Pdl chiede all'amministrazione di procedere all'evidenza pubblica
- caricamento letture
AREA-SPORTIVA-VILLA-POTENZA-e1357914882457

L’area in cui sorgeranno gli impianti sportivi

Da Marco Guzzini, consigliere comunale del Pdl, riceviamo:

«La giunta comunale ha approvato  il piano particolareggiato di iniziativa pubblica PP10 per la realizzazione  della zona a verde pubblico attrezzato per lo sport a Villa Potenza.  Il piano si svilupperà all’interno di una superficie di circa 40.000 mq e  prevederà la realizzazione di una grande area dedicata allo sport. Nel progetto  è prevista la realizzazione di un campo da calcio in sintetico completo di  recinzione e illuminazione notturna e di un campo da calcetto, sempre in  sintetico, idoneo alla disputa di gare nazionali. Una struttura modulare prefabbricata ospiterà gli spogliatoi e fondamentali  locali di servizio. E’ stata inoltre prevista la realizzazione di un percorso ciclopedonale capace  di collegare l’abitato di Villa Potenza con l’intera area sportiva. Verranno  eseguiti importanti interventi di sistemazione del verde pubblico dell’intera  area con essenze arboree con caratteristiche ombreggianti e idoneo impianto di  illuminazione notturna.
Dopo anni di attesa la frazione di Villa Potenza potrà vedere risolti molti  dei problemi che i residenti da sempre hanno segnalato alle amministrazioni  comunali.   La società sportiva Helvia Recina Calcio, costretta a disputare le gare  casalinghe di campionato a  Collevario, potrà finalmente  disporre di una  nuova struttura  sportiva di livello assoluto. Questo permetterà non solo un  utilizzo costante dell’impianto ma anche la possibilità di realizzare una  Scuola Calcio che consentira’ ai tantissimi giovani di Villa Potenza e delle  aree limitrofe di avvicinarsi alla pratica sportiva. Un nuovo campo da calcetto, le aree verdi, locali per il tempo libero e il  percorso  ciclopedonale contribuiranno a migliorare notevolmente  la qualità  della vita dei residenti  di Villa Potenza, rispondendo alle esigenze delle  moltissime giovani famiglie della frazione. Una storica occasione di rilancio e cambiamento dell’intero territorio  maceratese che merita il coinvolgimento di tutte le forze politiche cittadine  per accelerare  il più possibile i tempi di realizzazione del progetto. Rivolgo un forte appello all’amministrazione comunale affinché si stabiliscano  tempi certi per avviare la procedura di evidenza pubblica che stabilirà i  criteri di realizzazione dell’opera. Il Comune dovrà impegnarsi a rispettare  gli impegni economici presi in sede di discussione dell’ultimo bilancio. Di fronte ad un progetto così importante per Villa Potenza e per Macerata  sarebbe imperdonabile perdere altro tempo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X