Quattordicenne aggredito da due bulli
TOLENTINO - Il ragazzo stava tornando a casa da scuola in pieno centro
Un quattordicenne tolentinate è stato aggredito nei giorni scorsi da due ragazzi più grandi di lui che, incappucciati e armati di bastone, lo hanno colpito e insultato. E’ accaduto intorno alle 12,30 all’uscita dalla scuola media Dante Alighieri dove frequenta la terza media. Il quattordicenne stava tornando a casa passando dalla zona dell’ex monastero Santa Teresa, in centro, quando si è fermato per allacciarsi le scarpe. A quel punto due ragazzi più grandi, incappucciati e con grandi occhiali, si sono scagliati contro di lui. Il ragazzino si è difeso con calci e pugni ed è riuscito a liberarsi. A quel punto i due bulli sono scappati. Il quattordicenne è subito corso a casa dove ha raccontato l’accaduto ai genitori che lo hanno condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino dove i medici gli hanno diagnosticato contusioni al braccio e gli hanno prescritto 10 giorni di prognosi. Poi la famiglia si è recata nella locale stazione dei carabinieri dove ha sporto denuncia contro ignoti. Difficilissimo capire cosa possa aver spinto i due ad assalire il ragazzo senza cause apparenti.
(Redazione CM)