Torna “Il Camerte 2012”, sabato il vincitore
CAMERINO - I candidati sono la banda musicale "Città di Camerino", il professor Carlo Toffaroli e Massimo Palanca
Si terrà sabato 12 gennaio alle ore 17 nel teatro Filippo Marchetti di Camerino, in collaborazione e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Camerino, la cerimonia di conferimento del premio “Il Camerte 2012″. Il premio, ideato ed organizzato dall’Associazione Turistica “Pro – Camerino” per la valorizzazione e la divulgazione dell’immagine di Camerino e della sua cultura in Italia ed all’estero, consistente in una riproduzione artistica del busto di Giulio Cesare da Varano, per la XV edizione vede in lizza tre candidati: la banda musicale “Città di Camerino”, il professor Carlo Toffaroli e Massimo Palanca. La proclamazione del vincitore de “Il Camerte 2012″ e la relativa motivazione saranno ufficializzate nel corso della cerimonia di conferimento del premio, unitamente alle due segnalazioni che si sono particolarmente distinte nella loro attività, contribuendo a far conoscere l’immagine e la cultura della città. A loro saranno donate artistiche opere vincitrici di extempore di pittura e raffiguranti scorci e panorami della di Camerino. Condurrà la cerimonia la dottoressa Donatella Pazzelli con la partecipazione di Miss Camerino 2012 Selvaggia Fazi, eletta nella selezione regionale 2012 di Miss Universo mentre gli intermezzi musicali saranno a cura del pianista Diego Romano Perinelli.
