Gennaio ricco di gare e di chilometri
Giuliani: “Serve un salto di qualità”

LUBE - Intanto numeri da record per il merchandising
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

GiulianiLa Cucine Lube Banca Marche è tornata ieri pomeriggio a lavorare in palestra con una seduta di lavoro in sala pesi. Oggi, invece, per i campioni d’Italia in programma un doppio allenamento tecnico sul Mondoflex tricolore del Palasport Fontescodella, dove i biancorossi nel mese di gennaio saranno però di scena soltanto due volte.
E’ un mese molto intenso quello che attende la squadra di Alberto Giuliani, che da qui al prossimo 3 febbraio sarà infatti di scena per ben cinque volte in trasferta su sette gare da giocare tra Regular Season del campionato e Playoffs 12 della CEV Volleyball Champions League, e dovrà dunque fare i conti anche con i tanti chilometri da percorrere (ben 6mila), oltre che con il valore degli avversari.
Ecco tutti gli impegni dei maceratesi nel dettaglio. si comincia domenica prossima alle 18.00 l’esordio dei maceratesi nel 2013, con la trasferta sul campo del Castellana Grotte; l’impegno successivo per Travica e compagni è quindi previsto per sabato 12 a Piacenza (ore 20.00), gara anticipata per consentire ai biancorossi di affrontare al meglio la partita seguente partita fissata per martedì 15 alle 18.00 in Polonia, a Resovia, per la sfida di andata dei Playoffs 12 della CEV Volleyball Champions League. A seguire: domenica 20 gennaio alle 18.00 l’esordio al Fontescodella nel 2013, in campionato contro Ravenna, poi mercoledì 23 alle 20.30 Lube ancora di scena in casa contro il Resovia, per il ritorno dei Playoffs 12 di Champions. Dopo questa partita, la squadra di Alberto Giuliani sarà quindi impegnata (per il campionato) nuovamente in trasferta per due volte consecutive, domenica 27 a Latina e domenica 3 febbraio a Perugia.
In totale più di 3mila chilometri da percorrere in autobus per il campionato (tra viaggio di andata e di ritorno), ed altri 3200 in aereo per raggiungere la Polonia.

Parla Alberto Giuliani: “Ci attende un altro periodo molto duro di questa stagione – commenta l’allenatore biancorosso Alberto Giuliani – nel quale dovremo trascorrere più tempo stando seduti, in un autobus o in un aereo, che non sul campo di allenamento. E proprio questa situazione richiede indubbiamente un salto di qualità da parte nostra, sia dal punto di vista del gioco che da quello della concentrazione, visto che tutte le partite che giocheremo in questo mese saranno fondamentali per la classifica del campionato, come per il cammino in Champions League, riferendomi alla doppia sfida con i polacchi del Resovia. Certo che tre trasferte consecutive nel giro di dieci giorni, da Castellana Grotte a Piacenza e poi in Polonia, avremmo preferito evitarle”.

Boom merchandising – E’ boom di vendite per il Merchandising Store della Lubevolley, ovvero il negozio on line (su www.lubevolley.it) dove i tifosi possono acquistare il materiale ufficiale della squadra campione d’Italia. L’articolo più richiesto tra quelli presenti è la maglia ufficiale da gioco, disponibile al prezzo di 50 Euro sia nella versione classica bianca con inserti rossi, che in quella da trasferta di colore nero, un nuovo modello che dati alla mano sembra piacere davvero tantissimo ai tifosi. Nel solo mese di tempo trascorso dall’apertura dello Store, avvenuta il 3 dicembre scorso, sono state addirittura più di 400 le maglie vendute, un dato mai registrato prima d’ora in casa biancorossa, ed utile quindi a testimoniare ulteriormente quanto sia grande il bacino il dei tifosi biancorossi, sparsi veramente in tutta Italia. La maglia più gettonata? Al momento è la numero 5 di Ivan Zaytsev.

Ivan_Zaytsev Nel Merchendising Store di Lubevolley.it, oltre alle maglie da gioco si possono acquistare anche la tuta da gara, il completo di allenamento, il lo zainetto, il marsupio, ed infine anche il libro “Campioni d’Italia 2”, un bellissimo ricordo del V-Day 2012, realizzato dai fotografi Guido Picchio e Lucrezia Benfatto e dal giornalista Adelio Pistelli.
Da sottolineare che la vendita dei medesimi prodotti verrà effettuata anche in occasione delle future partite casalinghe della Cucine Lube Banca Marche in un apposito corner allestito all’ingresso del Palasport Fontescodella di Macerata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X