Inizia sabato 1° dicembre la stagione teatrale 2012-2013 del “Giuseppe Verdi” di Pollenza. L’apertura, alle 21.15, sarà dedicata a Fabrizio De Andrè con uno spettacolo nel segno di Musicultura. L’ensemble “La Compagnia” propone un viaggio suggestivo nella vita e nelle opere del cantautore partendo da una conoscenza diretta che Piero Cesanelli fece di De Andrè quando partecipò a Musicultura in qualità di giurato.
Il viaggio sarà tra i suoi personaggi, tra i Don Raffaè, Nina, Princesa e Marinella, in mezzo a quelle storie che hanno segnato la poetica cantautoriale italiana, che hanno inneggiato alla libertà, alla verità. Al centro del palco ci saranno opere video, la recitazione e ovviamente la musica, non solo di De Andrè, ma anche dedicata a De Andrè.
L’appuntamento con questo spettacolo è stato voluto dal Comune di Pollenza e dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso “Giuseppe Lazzarini” di Pollenza, che per l’occasione offrirà ai propri soci un ingresso a prezzo ridotto.
L’incontro tra più generazioni è un evento speciale che talvolta la musica è capace di regalare. Fabrizio De Andrè e la sua opera godono di questa immortalità, sono stati amati da molti e lo saranno anche in futuro perché l’arte vera, in ogni campo, non teme il passaggio del tempo.
Per informazioni sullo spettacolo si può contattare il botteghino del teatro al n. 338.8471210
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati