Il buon secondo tempo della Civitanovese non basta per avere la meglio sull’Ancona: un pari a reti inviolate che non aiuta i rossoblu a scacciare il fantasma della mancata vittoria. La gara che lo scorso anno si era giocata davanti a un migliaio di spettatori quest’oggi va in scena dinanzi a un Polisportivo quasi deserto, poco più di 400 spettatori per un derby che ha sempre avuto un forte richiamo per il pubblico. Primo tempo da dimenticare, brutto, noioso con giusto due occasioni degne di nota, entrambe per i dorici: la prima arriva alla mezz’ora con Traini che ruba palla a Gadda e serve in velocità Olcese che solo davanti al portiere tenta la conclusione sul primo palo con la sfera che esce di poco. La seconda opportunità arriva allo scadere e questa volta a rendersi pericoloso è Sparvoli che semina il panico in area rossoblu, dribbla un paio di difensore e scarica sulla traversa.
Nei secondi 45’ minuti la partita si risveglia dal torpore del primo tempo e in campo si vede tutt’altra Civitanovese che con l’ingresso di Boateng acquista quel pizzico di spregiudicatezza in più, necessaria per tentare l’assalto ai dorici. Prima Galli, sugli sviluppi di un corner e poi Spagna cercano la via della rete senza fortuna. E’ una Civitanovese migliore, che cerca di costruire ma che non sfrutta quelle poche occasioni che i dorici concedono, l’Ancona è sempre in partita e l’ottimo fraseggio di Sparvoli ne è la dimostrazione. Al 37’ Ravasi, appena entrato, a tu per tu con l’estremo difensore manda la palla fuori. Due minuti dopo l’arbitro, si accascia al suolo per un problema al ginocchio sinistro, il gioco viene interrotto per 6’. Fortunatamente per il signor Bianchini nulla di grave con la gara che riprende; per l’interruzione vengono concessi dieci minuti di recupero. Proprio allo scadere, al 53’, arriva la più grande occasione per la Civitanovese: Mandorino in area, tenta la conclusione a giro con D’Arsiè che impedisce un gol già fatto. Il terzo derby stagionale per i rossoblu, termina 0-0; un punto che serve più alla compagine di Gentilini che a quella di Cornacchini che oggi nei secondi quarantacinque minuti ha fatto vedere di cosa è capace, ma il campo ha dimostrato che giocare bene solo un tempo non è sufficiente per portare a casa i tre punti e così Mandorino e compagni dopo sei giornate non riescono ancora a sfatare il tabù della vittoria.
Tabellino:
Civitanovese: Perozzi 6.5; Botticini 6.5; Ekani 6.5; Gadda 5 ( 1’st. Boateng 6.5); Zaccanti 6; Savini 6; La Vista 6.5 ( 21’st. Ravasi 6.5); Mandorino 6.5; Spagna 7 ( 29’st. Dall’Ara s.v); Galli 6; Moretti 7. All: Cannone (Cornacchini squalifiato). A disposizione: Gianni; Filopati; Boateng; Ridolfi; Ravasi; Monti; Dall’Ara.
Ancona 1905: D’Arsiè 7; Del Grosso 6; Ciaramitaro 6; Ruffini 5.5 ( 45’st. Palumbo s.v.); Torta 6; Labriola 6.5: Sparvoli 7; Akrapovic 6; Olcese 6.5; Borrelli 6.5 ( 25’st. Alvino s.v), Traini 6 (16’st. Ambrosini 6.5) . All: Gentilini. A disposizione: Rosti, Lispi, Daidone, Palumbo, Barilaro, Ambrosini, Alvino.
Arbitro: Bianchini della sezione di Cesena.
Note: spettatori: 500 circa. Ammoniti : 30’pt. Savini; 11’st. Mandorino; 23’st. Boateng; 36’st. Akrapovic. Recupero: 2’+10’.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
muahhahahhahahahah! 😀
Ma che…giocavano a porte chiuse??? ahahah
Patetici i commenti dei pistacoppi (vi vorrei ricordare che voi avete preso 2 pere in casa con l’Ancona) come il commento della partita da parte della giornalista.. prima scrive 400 spettatori poi poco sotto 500… se questa è informazioone siamo messi male. I voti sono stati messi un pò a casaccio tant’è che mi viene il dubbio se le partite vengono viste o se vengono passate informazioni da chissàchì!
I conti si fanno a fine campionato: vedremo chi sta avanti e dietro! bye bye!
dimenticavo…. i minuti di recupero sono stati 8 (non 10) e l’arbitro era a terra per crampi (non per problemi al ginocchio)
4-500 spettatori?!! Muahahahahahah
Coraggio amici rivieraschi, nella vita capitano disgrazie peggiori che andare a vedere la Civitanovese.