Referendum sul lavoro, raccolta firme anche nelle Marche

- caricamento letture

Referendum-lavoro-x-blogSi è costituito il Comitato Regionale per i referendum sul lavoro, composto dalle  organizzazioni delle forze politiche e sociali promotrici dei referendum per la  abrogazione dell’art. 8 dell’ultima manovra Berlusconi e per il ripristino dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori. Lo rendono noto le forze promotrici Marchigiane: Federazione della  Sinistra – PDCI – PRC, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Lavoro e Società Cgil,  La CGIL che vogliamo, Fiom CGIL. Il Comitato è aperto all’adesione delle realtà  politiche, sindacali e della società marchigiana, organizzerà la raccolta delle firme per  la promozione dei referendum nella Regione Marche e promuoverà la costituzione di  analoghi comitati nelle province, nei singoli comuni con il coinvolgimento delle realtà  territoriali e sui luoghi di lavoro. Sarà allestito un profilo Facebook per informare i cittadini sui luoghi ove poter firmare e raccogliere le adesioni individuali e collettive ai referendum. “Il Comitato ritiene  importante l’impegno – si legge in una nota del comitato – per la riuscita positiva della campagna referendaria, che è una battaglia di civiltà in difesa dei diritti fondamentali, di tutte le lavoratrici e dei lavoratori, a cominciare da quelli più deboli. La precarietà si combatte con più e non con meno diritti. Una iniziativa che può riaprire il confronto nella società e tra le forze politiche sui temi e sulla realtà del lavoro, oggi, poco riconosciuti e rappresentati”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X