E’ durata solo pochi minuti la fuga di due ladruncoli che nel tardo pomeriggio di quest’oggi si sono resi protagonisti di una rapina al Compro Oro di via Moroncini in pieno centro storico a Recanati. La coppia di diciannovenni è stata infatti acciuffata dai Carabinieri della locale stazione dopo un breve inseguimento ed ora si trovano nella caserma di Civitanova Marche in stato di fermo. Su di loro pende l’accusa di rapina e aggressione visto che uno dei due ha assalito la commessa dell’esercizio commerciale nel tentativo di strapparle di mano una busta contenente all’incirca 3000 euro. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di quest’oggi. Mancava poco alle ore 19 quando uno dei due ragazzi è entrato a viso scoperto nel Compro Oro situato in una stretta viuzza del centro storico chiedendo alla dipendente in servizio di poter cambiare 100 euro con banconote di taglio piu’ piccolo. Quando la commessa ha aperto la cassa il diciannovenne le è letteralmente saltato addosso, strappandole di mano una busta contenente all’incirca 3000 euro.
La donna ha provato a porre una certa resistenza, cercando nel contempo di chiedere aiuto e richiamare l’attenzione dei passanti. Il ladro però è stato più veloce e una volta impugnato il malloppo si è catapultato all’esterno del negozio dove ad attenderlo c’era il complice a bordo di un auto di piccola cilindrata con il motore acceso. In un attimo il veicolo è schizzato verso la via che porta alla circonvallazione ma il caso ha voluto che alla fuga assistessero il luogotenente Silvio Mascia e il brigadiere Giovanni Perniola, i quali, liberi dal servizio, si sono comunque messi sulle tracce dei ladri. Nel contempo i due Carabinieri che avevano annotato il numero di targa, ricevevano dalla centrale tutte le informazioni utili ad identificare il proprietario dell’automobile in fuga e il suo luogo di residenza. Non è stato quindi difficile per le forze dell’ordine acciuffare i due diciannovenni che sono stati dapprima portati alla caserma di Recanati, per poi essere trasferiti al comando di Civitanova Marche. I due arrestati sono residenti a Recanati e pare che prima di mettere a segno il colpo al Compro Oro, siano entrati nella vicina tabaccheria chiedendo di cambiare in monete una banconota da 100 euro. Forse l’improvviso arrivo di un cliente li ha spinti ad abbandonare l’impresa, dirottando poi l’attenzione nel vicino esercizio commerciale collocato a pochissima distanza dalla Stazione dei Carabinieri.
Nei giorni scorsi era stato rapinato il Compro Oro di via Pancalducci a Macerata ma del ladro si è persa ogni traccia (leggi l’articolo)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nome e cognome dei due maggiorenni per favore. Abbiamo il diritto di sapere chi sono idelinquenti della porta accanto. Altrimenti l’articolo non serve a niente.
oltre a nomi e cognomi sarebbe anche interessante sapere se questi 2 baldi giovanotti per hobby fumavano canne cannette paglie alberi trochetti vari cosi giusto perchè lo fanno tutti ( e queste cose comprarsele con la paghetta di babbo e mamma non basta) oppure perchè volevano comparrsi l’ultimo modello di iphone dato che fa figo avercelo. E pensare che c’è gente che ancora sostiene che consumare droghe leggere non comporti nulla. L’indotto delle piccole rapine è sempre collegato al mondo della piccola droga. Spero che siano stati altri i motivi di questo stupido gesto di cui porteranno per sempre il marchio a vita.
Io penso di sapere perché non mettono più i nomi!
…diciamo che per i fatti appena trascorsi, se mettessero i nomi, dilagherebbe a macchia d’olio un malcontento generale, e qualcos’altro, verso “quella” categoria…
e allora facciamolo dilagare,questo malcontento…..
bravo Maceratese D.O.P. hai proprio colto nel segno!
>>>Ruba negli appartamenti e vende ai Compro oro<<<
>>>Tentano di rapinare il Compro Oro<<<
>>>Rapinatore solitario, Svaligiato il Compro Oro<<<
Queste 3 notizie in una sola pagina, forse c’e’ qualcosa che non va?
Come il fatto delle sparizioni delle grondaie di rame dai Cimiteri, ma se si presenta un camion carico di grondaie, all’acquirente del rame usato non viene nessun dubbio?
A tutti i razzisti della zona : Quando riuscirete a rispedire a casa gli extracomunitari, cercate di fare un po di spazio per i vostri figli italiani viziati che si fanno di cocaina(e altro) e quando non hanno abbastanza soldi per i loro “vizietti” vanno a rapinare i negozi o svaligiano le nostre case e ci picchiano se non trovano abbastanza soldi. GRAZIE!!!