Si terranno domani (sabato, alle ore 15,30) nella Chiesa Collegiata di Montelupone i funerali di Paolo Marconi e Ada Cerquetti, i coniugi uccisi all’alba di domenica scorsa da Abdul Alili, 28enne imbianchino macedone residente da 20 anni in Italia.
La data della cerimonia funebre è stata fissata oggi dopo l’autopsia eseguita dal medico legale Antonio Tombolini (leggi l’articolo). Le salme saranno traslate dall’obitorio dell’ospedale di Civitanova nella mattinata per poi arrivare in Collegiata intorno alle ore 9,30.
Il Comune di Montelupone invita tutte le attività commerciali in segno di rispetto alla chiusura dei negozi almeno per tutta la durata dei funerali. Saranno sospese tutte le attività ludiche e nelle scuole cittadine si faranno osservare alcuni minuti di raccoglimento.
Il sindaco Giuseppe Ripani ha proclamato il lutto cittadino “in segno di profondo rispetto e di partecipazione a quanto la famiglia dei compianti coniugi Paolo e Ada sta vivendo in questi giorni, anche al fine di consentire iniziative di riflessione o di partecipazione allecerimonie funebri; interpretando il dolore, lo sconcerto e lo sdegno dell’intera comunità per la tragica scomparsa dei cari concittadini, vittime di un orrendo ed
efferato omicidio presso la loro abitazione nella mattina dello scorso 30 settembre; evidenziato che l’intera Comunità Monteluponese, profondamente turbata da questo drammatico avvenimento, si stringe intorno ai familiari e partecipa al loro enorme dolore”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati